Iniziati i test per la condivisione dei Reels Instagram su Facebook

0

Mentre TikTok è continua crescita, guadagnandosi il primo posto come app più scaricata del 2020, Facebook ha lavorato su alcune funzioni per cercare di rallentare la crescita del social cinese.

Proprio come ha fatto qualche anno fa cercando di rallentare la crescita di Snapchat, l’asso nella manica delle piattaforme di proprietà di Zuckerberg è rimasta sempre la stessa: copiare.

Anni fa è toccato a Snapchat con le storie, mentre lo scorso anno a TikTok con i Reels.

Ora Facebook sta preparando un’ulteriore mossa ed ha iniziato i test di una nuova funzione che consentirà di condividere i Reels di Instagram anche su Facebook.

Instagram Reels su Facebook
Condivisione dei Reels Instagram su Facebook: l’anteprima dei test in India

Questa funzione darà un ulteriore spinta alla crescita dei creatori di contenuti su Instagram, che permetterà di raggiungere un numero di persone sempre più ampio.

Leggi anche: Come guadagnare con i video su Facebook

Facebook sta effettuando questi test in India, dove non c’è la concorrenza di TikTok in quando è stato bannato dal paese.

Già qualche mese fa era trapelata la notizia di questa funzione, ma ora che i test sono iniziati ufficialmente tra qualche mese potrebbe essere implementata anche nel resto del mondo.

Al momento le piattaforme Facebook, rispetto a TikTok, offrono un potenziale più alto di monetizzazione, sia direttamente che con l’influencer marketing.

Instagram infatti è più ben vista dalle aziende per quanto riguarda l’influencer marketing rispetto a TikTok che ha ancora un pubblico troppo giovane rispetto alle piattaforme di Zuckerberg.

Zuckerberg continua a mettere i bastoni tra le ruote del social cinese, così come ha fatto in passato con Snapchat. Di recente è stato anche annunciato che i video pubblicati su Instagram contenenti il logo di TikTok saranno penalizzati in termini di visibilità.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di Instagram

Cosa ne pensi della possibilità di condividere i Reels di Instagram su Facebook? Sarà una funzione utile per aumentare il numero di follower?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui