Instagram dice basta: i Reels riciclati da TikTok saranno penalizzati

0

Instagram vuole che gli utenti la smettano di pubblicare Reels riciclati da TikTok.

Il social ha infatti fatto sapere che sta apportando delle modifiche all’algoritmo affermando che, in poche parole, i video provenienti da fonti esterne e contenenti loghi di altre app avranno meno visibilità.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di Instagram

Instagram Reels

Instagram ha consigliato di pubblicare nei Reels soltanto video verticali utilizzando la musica nella libreria del’app, suoni o audio originali. Ha consigliato anche di pubblicare video divertenti, di curiosità e che intrattengano le persone.

Ha aggiunto anche di evitare di includere troppo testo all’interno dei Reels, di non aggiungere bordi ai propri video e di non pubblicare video sfocati.

Secondo Instagram, infatti, gli utenti non vedono di buon occhio i Reels riciclati da TikTok o con le problematiche viste qui sopra.

Al lancio di Reels su Instagram, ormai circa 6 mesi fa, molti tiktokers hanno subito testato la nuova funzione del social di casa Facebook salvando i video da TikTok e pubblicandoli su Instagram. Tutti questi video avevano ovviamente il logo del social cinese.

Leggi anche: Instagram Reels: tutto quello che devi sapere

Adesso che Instagram si è stufato di fare pubblicità gratuita alla piattaforma concorrente inizierà a limitare la visibilità agli utenti che pubblicano video senza i requisiti visti prima.

Cosa fare, quindi, se hai video su TikTok che vuoi condividere anche su Reels?

Salvare i video direttamente da TikTok non è possibile, in quanto scaricherà il video con il logo del social cinese. Si potrebbe risolvere con il file ufficiale del video registrato prima della pubblicazione su TikTok.

Ma come fare se hai cancellato i video dal tuo smartphone?

Ho la soluzione che fa al caso tuo.

Per scaricare i video da TikTok senza il logo copia il link del tuo video pigiando il tasto “Condividi” e poi “Copia link”, dopodiché vai su musicallydown.com e incolla il link nell’apposito spazio.

In questo modo scaricherai il video senza il logo di TikTok e potrai pubblicarlo su Reels senza nessuna conseguenza.

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui