Instagram permetterà di condividere Reels su Facebook

0

Facebook e Instagram continuano a cercare nuovi modi per limitare la crescita di TikTok introducendo novità all’interno delle piattaforme per impedire agli utenti di migrare dalle proprie app al social cinese.

Facebook non può competere con TikTok, sono social molto differenti, ma può aiutare gli utenti di Instagram a raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Leggi anche: Come aumentare i follower su Instagram nel 2021

Facebook infatti ha iniziato a testare una nuova funzione che consentirebbe di condividere Reels su Facebook all’interno del news feed di Facebook e su Facebook Watch, dando la possibilità ai creatori di contenuti di raggiungere un pubblico molto più ampio con i propri video.

Un utente ha condiviso alcuni screen (che puoi vedere di seguito) dove è possibile attivare l’opzione di condividere i propri Reels anche su Facebook.

Opzione per condividere Reels su Facebook.
Schermata per condividere Reels su Facebook.

Gli utenti su Facebook vedranno i Reels con l’username di Instagram del creatore del Reel e non ci sarà bisogno di collegare alcun account Facebook, né di averne uno per poter attivare questa opzione.

Leggi anche: Instagram Reels: tutto quello che devi sapere

Questo test è attualmente attivo soltanto in India, dove TikTok è stato bannato.

L’integrazione dei Reels di Instagram con Facebook potrebbe portare un aumento esponenziale delle visualizzazioni, delle interazioni, dei follower e di conseguenza, dei guadagni.

Questa opzione dovrebbe convincere gli utenti di TikTok a migrare su Instagram per poter raggiungere un pubblico estremamente più ampio con i propri Reels.

TikTok non ha ancora una struttura ben definita per quanto riguarda la monetizzazione e questo potrebbe far allontanare gli utenti e farli spostare o tornare su Instagram.

Non si sa ancora quando finirà questo test o se verrà esteso anche in altri paesi, ma la strada intrapresa da Facebook e Instagram è chiara: difendersi dalla crescita di TikTok.

Cosa ne pensi di questa nuova opportunità? Sarà utile per contrastare la crescita di TikTok?

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui