7 modi per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

0

Le Instagram stories hanno riscosso un gran successo sin dal proprio rilascio anche grazie ai numerosi aggiornamenti e filtri che Instagram, ma anche gli utenti, hanno reso disponibili.

In questo articolo vediamo come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram e migliorare, di conseguenza, la visibilità e l’engagement del profilo.

Instagram stories, come aumentare le visualizzazioni

Che tu abbia un sito web e vuoi aumentare le visite al tuo sito tramite lo Swipe Up delle storie o hai un brand e vuoi incrementare le vendite, aumentare le visualizzazioni delle storie è utile in qualsiasi caso.

Contenuti di qualità

Come dico sempre non si può pretendere di avere un alto tasso di engagement (in questo caso le visualizzazioni delle storie) se non si pubblicano contenuti interessanti e coinvolgenti.

Le storie parlate e i video sono più coinvolgenti ed hanno un alto tasso di engagement, ma si può fare un buon lavoro anche con le grafiche e i vari adesivi disponibili come sondaggi, domande e molto altro.

Quello che ti consiglio di fare è, soprattutto quando si tratta delle storie scritte, di dividere le storie in 2 o 3 e creare un pò di hype in modo da far scorrere le storie ai tuoi follower.

Esempio, se vuoi promuovere un tuo prodotto, non mettere subito la foto del prodotto ma crea una serie di storie con la prima che comprende una call to action, che sarà quella di fare swipe alla storia successiva.

Puoi anche promuovere le tue storie pubblicando una foto sul tuo profilo (inerente alle storie pubblicate) e scrivere nella didascalia di andare a vedere le storie appena pubblicate: in questo modo stuzzichi la curiosità dei tuoi follower che andranno a controllare.

Collaborazioni

Un altro modo per aumentare le visualizzazioni delle storie è collaborare con altri utenti.

Potresti fare delle live con un esperto della tua nicchia e pubblicare un estratto sulle tue storie e rimandare poi gli utenti interessati all’intervista integrale su IGTV, per fare un esempio.

Anche menzionare un altro utente nelle storie, magari condividendo un suo post, potrebbe essere un modo sia per aumentare i follower sia per aumentare le visualizzazioni delle storie.

Ovviamente non intendo taggare qualsiasi persona a caso, deve avere un senso.

Puoi menzionare altre persone che lavorano nella tua stessa nicchia e chiedere un parere su un argomento.

Leggi anche: Come fare collaborazioni su Instagram

Take over

Un metodo molto efficace è fare dei take over.

Ma cosa sono i take over?

Si tratta di fare un accordo con un altro account ed entrare nel suo profilo e fare delle storie dove parli di un argomento che conosci o fare delle lezioni.

L’alternativa, se si vuole evitare lo scambio di dati, creare le stories senza pubblicarle sul tuo account e girare il materiale all’account in questione che le caricherà nelle sue storie.

Qualche mese fa un take over che ha avuto molto successo è stato organizzato da Ninjalitics che, per una settimana, hanno dato la possibilità a diversi professionisti di accedere al loro profilo e parlare di diversi argomenti come marketing, Instagram e molto altro.

Alla fine della giornata ogni ospite lasciava il proprio tag utente nelle storie per farsi seguire.

Domande

Un’altra idea che voglio darti è quella di dedicare magari un giorno a settimana a rispondere alle domande dei tuoi follower.

Questo appuntamento fisso potrebbe far aumentare le visualizzazioni delle storie in modo considerevole.

Live

Le live aumentano di molto la visibilità del tuo profilo e delle tue storie.

Quando un utente arriva sul tuo profilo, nell’arco delle 24 ore, avrà la possibilità di vedere sia la tua live che le tue storie e spesso, in questo caso, fanno entrambe le cose.

Call to action

Un altro modo per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram è quello di aggiungere alla tua biografia su Instagram una call to action.

Puoi invitare gli utenti che visualizzano il tuo profilo a guardare le tue storie in evidenza, per esempio.

Instagram Ads

L’ultimo metodo per aumentare le visualizzazioni delle storie è sponsorizzarle.

In questo modo fai una pubblicità a pagamento e sponsorizzi le tue storie mostrandole ad un pubblico specifico.

Come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

Bene, ora sai come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram.

Spero di averti dato degli spunti interessanti. Se hai qualche domanda non esitare a contattarmi oppure a lasciare un commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui