Come vedere cronologia Instagram: ecco tutti i metodi

0

Qualche giorno fa hai visto un contenuto ma non ricordi quale, quindi vorresti vedere la cronologia su Instagram per ritrovarlo. Oppure sei entrato in possesso dello smartphone del tuo partner e vuoi scoprire quali ricerche sono state effettuate.

Non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questo articolo vediamo come vedere cronologia Instagram.

Come vedere cronologia Instagram
Come vedere cronologia Instagram

Come vedere cronologia Instagram

Cronologia ricerche – Per vedere cronologia Instagram delle ricerche dovrai selezionare l’icona della lente d’ingrandimento e poi pigiare sulla casella di testo “Cerca” in alto. In questa sezione potrai trovare profili, hashtag e luoghi ricercati. Se la cronologia è stata cancellata, ovviamente, la sezione apparirà vuota.

In alternativa, per vedere la cronologia delle ricerche, puoi seguire questa procedura:

  • Vai sul tuo profilo Instagram e seleziona le tre lineette in alto a destra;
  • Tocca sulla voce “Impostazioni” e poi “Sicurezza”;
  • A questo punto seleziona la voce “Cronologia delle ricerche”.

Leggi anche: Come trovare hashtag perfetti per Instagram

Cronologia “Mi piace” – Sapevi che su Instagram c’è una lista che ti permette di vedere i post a cui hai messo “Mi piace”?

Per visualizzarla devi:

  • Andare sul tuo profilo Instagram e premere l’icona delle tre lineette in alto a destra;
  • Selezionare la voce “Account” e poi su “Post che ti piacciono”.

Vedrai tutti i post a cui hai messo “Mi piace” nel corso degli anni.

Leggi anche: Come vedere i Mi Piace su Instagram

Cronologia follower – Per vedere la cronologia dei follower ti basterà andare sul tuo profilo e premere la voce “Follower” in alto: la lista che vedrai sono i tuoi follower in ordine cronologico.

La lista dei profili seguiti, invece, non viene visualizzata in ordine cronologico ma in ordine casuale. Per poterla vedere in quest’ordine puoi leggere la guida che ho scritto su come vedere i profili seguiti in ordine cronologico.

In alternativa puoi andare su:

  • Impostazioni premendo sulle tre lineette in alto a destra sul tuo profilo;
  • Premi sulla voce “Dati di accesso” e poi su “Account che ti seguono”.

In questa lista vedrai soltanto i nomi dei profili che ti seguono, per visitare gli account dovrai comunque cercarli con il tasto “Cerca”.

Cronologia storie – Per visualizzare la cronologia delle storie su Instagram, puoi farlo visitando la sezione Archivio. Per trovare l’elenco ti basta andare sul tuo profilo e premere le tre lineette in alto a destra, dopodiché selezionare la voce “Archivio”.

Leggi anche: Come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

Cronologia accessi – Per conoscere quali sono i dispositivi con cui è stato fatto l’accesso al tuo profilo, e il luogo (approssimativo) ti basta andare su “Impostazioni” (selezionando le tre lineette dal tuo profilo) e poi su “Sicurezza”. A questo punto tocca la voce “Attività di accesso” per visualizzare luogo, dispositivo e data da cui è stato effettuato il login al tuo profilo.

Se ci sono attività sospette puoi toccare i tre pallini sulla destra e premere il pulsante blu “Esci” per disconnettere il tuo profilo da quello specifico dispositivo.

Cronologia messaggi – Per vedere la cronologia dei messaggi su Instagram è molto semplice. Vai sulla home di Instagram e premi l’icona dell’aeroplano in alto a destra. Scorri per vedere tutte le chat e apri quella che ti interessa: scorri quindi verso l’alto per leggere i messaggi più vecchi.

Leggi anche: Come togliere ultimo accesso su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere cronologia Instagram. Purtroppo non c’è un modo “ufficiale” per poter vedere la cronologia dei commenti scritti nel corso del tempo passato su Instagram. Puoi leggere dei metodi alternativi nella guida che ho scritto su come spiare Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui