Come nascondere i seguiti su Instagram: tutte le opzioni

0

Stai cercando un modo per nascondere i profili seguiti su Instagram? La privacy è tra le cose più importanti quando si tratta di social, e spesso non vogliamo mostrare ad altre persone chi seguiamo su Instagram.

In questo articolo vediamo, quindi, come nascondere i seguiti su Instagram.

Come nascondere i seguiti su Instagram
Come nascondere i seguiti su Instagram

Come nascondere i seguiti su Instagram

Ti anticipo già che non esiste un metodo “ufficiale” come su Facebook per nascondere la lista dei profili seguiti. Bisogna, quindi, “arrangiarsi” con opzioni alternative che vediamo nelle prossime righe.

Profilo privato

La prima opzione per nascondere i seguiti su Instagram a tutte quelle persone che non ti seguono, è mettere il profilo privato.

Se il tuo obiettivo non è aumentare il numero di follower ed utilizzi Instagram soltanto per svago e per parlare con gli amici, allora puoi passare dal profilo pubblico al profilo privato.

In questo modo soltanto i tuoi follower potranno vedere la lista dei profili che segui. Con il profilo privato sarai tu a scegliere da chi farti seguire, gestendo le richieste di follow inviate da altri profili.

Leggi anche: Come nascondere post Instagram a qualcuno

Rimuovere i follower

Potresti aver messo il profilo privato per nascondere i profili seguiti a tutti quelle persone che non ti seguono, ma tra i tuoi follower potrebbe esserci qualcuno a cui non vuoi far vedere la lista dei seguiti.

L’unico modo, in questo caso, è rimuovere o bloccare il profilo in questione. Lo so, è un’opzione molto drastica, ma non è possibile fare altro. Instagram, infatti, non permette agli utenti di nascondere la lista dei follower o dei seguiti ad altri.

Bloccare gli utenti

Come ti ho anticipato prima, per evitare di mostrare la lista dei seguiti ad alcuni utenti bisogna rimuoverli dai follower o bloccarli. In questo modo puoi nascondere il tuo profilo a queste persone.

Leggi anche: Come nascondere storie Instagram

Domande frequenti su come nascondere i seguiti su Instagram

Sfortunatamente non ci sono funzioni native che permettono di nascondere gli account che stai seguendo. Puoi utilizzare le opzioni viste in questo articolo per impedire ai curiosi di vedere chi segui. In alternativa puoi creare un account secondario e seguire chiunque tu voglia senza la “paura” di essere scoperto.

Come nascondere chi seguo su Instagram?

Come abbiamo visto non esiste una funzione “ufficiale” per nascondere la lista dei seguiti su Instagram, ma con le alternative viste in questa guida è possibile nascondere i Following ad alcuni follower e utenti.

Posso nascondere lo stato online su Instagram?

Sì, puoi nascondere l’ultimo accesso su Instagram in modo che nella sezione dei messaggi i tuoi follower non vedano quando è stata l’ultima volta che sei stato online.

Ricorda però che, se attivi questa funzione, anche tu non potrai più vedere l’ultimo accesso dei tuoi amici e contatti.

I profili che non mi seguono possono vedere i miei profili seguiti?

Se hai un account privato, no. Con l’account privato i profili che non ti seguono non potranno vedere né la lista dei tuoi follower, né quella dei profili seguiti.

Leggi anche: Come recuperare chat Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come nascondere i seguiti su Instagram. È naturale pensare alla propria privacy, ma sotto questo aspetto Instagram non permette grandi alternative. Su Facebook, invece, è possibile nascondere la lista dei propri amici ad altre persone. Possiamo soltanto sperare che gli sviluppatori, in futuro, aggiungano questa funzione anche su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui