Come vedere i Mi Piace su Instagram

0

Stare dietro ad Instagram è diventato un vero e proprio lavoro: l’algoritmo cambia alla velocità della luce, quello che andava bene ieri, oggi è storia antica. Il problema non si pone per gli account personali utilizzati per puro svago, ma per quelli professionali spesso diventa un incubo.

In questo articolo vediamo, quindi, come vedere i Mi Piace su Instagram.

Come vedere i Mi Piace su Instagram

Come vedere i Mi Piace su Instagram

La maggior parte di noi utilizza Instagram dallo smartphone, è molto più semplice e pratico e lo possiamo fare da ogni dove. Però quando si tratta di accedere alle impostazioni, ci ritroviamo in un girone infernale di dantesca memoria: dove acciderbolina sta l’opzione per vedere i mi piace?

Partiamo dai ‘Mi piace’ ricevuti: giochiamo sul semplice, quindi basta pigiare sul cuoricino in basso a destra (o in alto a destra, dipende dalla versione Instagram che hai), e vedrai una lista di tutti i ‘Mi piace’ che hai ricevuto sul tuo profilo. Pigiando sulla notifica verrai rimandato direttamente alla foto o video in questione. Puoi anche andare sulle tue foto e, guardando sotto il post, scoprire chi ti ha messo un like.

Come vedere i Mi Piace messi su Instagram

Invece come vedere i Mi Piace messi su Instagram? Se hai il ‘Like facile’ e non ricordi a quale post (magari compromettente) hai messo Mi piace, non preoccuparti: ora ti spiego come fare.

Per i Mi Piace su Instagram messi, cioè quelli dati da te, segui questa procedura:

  • Recati sul tuo profilo e seleziona l’omino (o la tua foto profilo) in basso a destra;
  • Tocca le tre lineette in alto a destra;
  • Ora seleziona la voce Impostazioni;
  • Seleziona quindi Account e poi Post che ti piacciono.

Così potrai risalire a tutti i cuoricini che hai mandato in giro. Se vuoi rimuovere un Like a qualche post compromettente ti basterà selezionare il post nella lista e premere nuovamente sul cuoricino per togliere il Mi Piace.

Come vedere i Mi Piace degli altri su Instagram

Ormai ci hai preso gusto e vuoi sapere i Mi Piace di tutti, vero? Purtroppo (o per fortuna?) Instagram ha rimosso tempo fa la sezione dove poter vedere le attività dei profili seguiti. Ma non preoccuparti, ho due soluzioni anche per questo. Di seguito infatti ti spiego come vedere i Mi Piace degli altri su Instagram.

Il primo è gratuito ma una gran rottura: guardare ogni singolo profilo per vedere a quali post mettono Like i tuoi amici o la tua dolce metà. Se i tuoi amici seguono parecchi profili e vuoi utilizzare questo metodo, buona fortuna.

Il secondo è a pagamento ma super preciso e affidabile: sto parlando del tool Snoopreport. Con questo strumento, e con il piano più economico di circa €5 al mese, puoi inserire fino a 3 profili da “spiare” e vedere a quali post mettono Mi Piace. Ci sono anche altri piani con la possibilità di inserire un numero maggiori di profili.

Riceverai poi un report con i nuovi account seguiti, i Mi Piace ai post ed eventuali commenti. L’unica nota negativa è che, giustamente, i Mi Piace ai post di profili privati non verranno visualizzati. Il tool estrapola soltanto le attività pubbliche. Ma, insomma, sempre meglio di niente no?

Inoltre non dovrai inserire alcun dato del tuo profilo Instagram, ma ti basterà creare un profilo su Snoopreport e inserire gli username degli utenti di cui vuoi vedere i Mi Piace.

Come vedere i Mi Piace su Instagram da PC

Si può fare sia da app di Windows 10 che dal sito ufficiale di Instagram tramite browser. Come? Te lo spiego subito.

Per quelli ricevuti devi cliccare sul cuoricino in basso a destra e ti si aprirà l’elenco dei Mi Piace ricevuti.

Per i Mi Piace messi da te clicca sull’omino, poi sull’ingranaggio delle impostazioni e per ultimo su “Post che ti piacciono” nella sezione Account. Facendo così avrai l’elenco di tutti i post a cui hai messo Mi Piace su Instagram.

Se invece sei curioso di vedere i Mi Piace degli altri, ti consiglio allora le opzioni viste poco più sopra.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere i Mi Piace su Instagram. Ora puoi scoprire cosa piace ai tuoi amici oppure alla tua dolce metà. Il fatto è: sei proprio sicuro di volerlo scoprire? 🙂