“Questa canzone non è al momento disponibile” su Instagram: come risolvere

0

“Questa canzone non è al momento disponibile”. Stavi sfogliando le storie dei tuoi amici e ti è apparsa questa scritta che non ti permette di ascoltare la canzone. Oppure stavi cercando di mettere una canzone nella tua storia Instagram, ma non puoi aggiungerla per questo motivo.

Non preoccuparti, in questo articolo vediamo come risolvere questo problema e far sparire la scritta “Questa canzone non è al momento disponibile” su Instagram.

Questa canzone non è al momento disponibile Instagram

“Questa canzone non è al momento disponibile” su Instagram: ecco come risolvere

Uno dei motivi più comuni per cui appare l’errore “Questa canzone non è al momento disponibile” è perché la tua storia non è stata pubblicata correttamente. Instagram potrebbe impiegare alcuni minuti per caricare la musica nella tua storia.

Nei primi minuti dalla pubblicazione della storia, dunque, la musica potrebbe non essere riprodotta facendo apparire l’errore “Questa canzone non è al momento disponibile”.

La soluzione, in questo caso, è aspettare che Instagram elabori la storia e faccia sentire la canzone alle persone che la guardano.

Il secondo motivo più comune che causa questo problema è legato ad una connessione Internet debole. Questa potrebbe portare, infatti, ad un problema temporaneo. Assicurati quindi di avere una buona connessione durante il caricamento della storia su Instagram.

Questo può succedere anche se sei uno spettatore e stai guardando le storie dei tuoi amici.

Leggi anche: Come riavere la musica su Instagram

“Questa canzone non è al momento disponibile” su Instagram: altri metodi alternativi

Se dopo aver tentato i metodi visti poco più sopra il problema persiste, puoi tentare con altri metodi alternativi che puoi vedere qui sotto:

  • Cancella la cache di Instagram: puoi risolvere eventuali problemi con Instagram cancellando la cache dell’app. Vai su Impostazioni > App > Instagram e per ultima cosa seleziona Cancella dati.
  • Disinstalla Instagram: puoi eliminare l’app di Instagram e reinstallarla nuovamente.
  • Aggiorna l’app di Instagram: alcuni problemi potrebbero sorgere da eventuali aggiornamenti non effettuati. Controlla se ci sono aggiornamenti da installare.
  • Controlla la tua connessione Internet: il caricamento di video e foto richiede una buona connessione. Fai uno speedtest della tua connessione Internet per capire se il problema è legato a questo.
  • Aggiungi musica con app esterne: se il problema persiste puoi aggiungere la musica alle tue storie con app esterne come InShot.

Leggi anche: Come mettere la musica nelle storie Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come risolvere il problema “Questa canzone non è al momento disponibile” su Instagram. Spero che questa guida ti sia stata utile per risolvere questo fastidioso problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui