Come nascondere storie Instagram

0

Le storie Instagram sono tra i contenuti più pubblicati sul social, ma a volte vogliamo che certe storie non le vedano alcuni profili che ci seguono.

Altre volte preferiamo non vedere più le storie di alcune persone. In questo articolo ti spiego, quindi, come nascondere storie Instagram.

Come nascondere storie Instagram

Come nascondere storie Instagram

Partiamo dal fatto che nascondere storie Instagram ad alcune persone non equivale a bloccarle. Potranno comunque continuare a vedere il tuo profilo e i tuoi post, ma deciderai tu quali contenuti mostrare e quali, invece, no.

Ci sono tre modi per nascondere storie Instagram ad account che ti seguono e non:

  1. Tocca la lista in basso a destra dei profili che hanno visualizzato la tua storia e seleziona i tre pallini accanto al nome e poi su “Nascondi la storia a …”;
  2. Vai sul profilo della persona a cui vuoi nascondere le tue storie e premi sui tre pallini in alto a destra e seleziona “Nascondi la tua storia”;
  3. Vai sul tuo profilo e tocca le tre lineette in alto a destra e seleziona Impostazioni. A questo punto vai su Privacy, Opzioni relative alle storie e “Nascondi storia a…”. A questo punto puoi selezionare una o più persona a cui vuoi nascondere le tue storie Instagram.

Leggi anche: Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram

Come nascondere storie Instagram di qualcun’altro

Se non vuoi più guardare le storie Instagram di qualcun’altro, magari perché ne pubblica troppe, segui questa procedura:

  • Apri la Storia Instagram della persona in questione;
  • Seleziona i tre pallini in alto a destra;
  • Tocca su Disattiva.

Leggi anche: Come vedere storie in anonimo su Instagram

Come nascondere storie Instagram a tutti

Se vuoi nascondere le tue storie Instagram a tutti, puoi utilizzare l’opzione Amici più stretti (creando prima la tua lista di amici con cui vuoi condividere le tue storie).

Prima di pubblicare la tua storia dovrai premere sul pulsante verde in basso “Amici più stretti”.

Leggi anche: Come creare la lista amici stretti su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come nascondere storie Instagram. Ora puoi decidere quali storie mostrare e a chi mostrarle, e quali storie vedere dei profili che segui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui