Come mettere la musica nelle storie Instagram

0

Stai sfogliando Instagram e vedi che molti utenti mettono musica nelle loro storie e ti chiedi come abbiano fatto, perché nonostante le notti insonni e le mille guide lette ancora non sei riuscito ad inserire nemmeno mezza nota musicale. Per fortuna sei capitato su questa pagina, così finalmente potrai trasformare le tue storie in una discoteca.

Il percorso da fare è semplice, lo si può attuare anche tramite la app, che permette di registrare video con musica in sottofondo o inserirla tramite l’apposito sticker.

In questo articolo, quindi, ti spiego come mettere la musica nelle storie Instagram.

Come mettere la musica nelle storie Instagram
Come mettere la musica nelle storie Instagram

Come mettere la musica nelle storie Instagram

Per farlo c’è un modo molto semplice: usare l’adesivo musica direttamente dalle stories.

È possibile inserire musica direttamente dall’app, come sottofondo di un video. Accedi al profilo e inizia a creare una storia. Una volta creata, scorri il dito dal basso verso l’alto e premi sullo sticker Musica.

Scegli il brano che più ti piace e seleziona la parte della canzone che preferisci. Se vuoi aggiungere musica ad un video già pronto la procedura è la stessa, ma dovrai prima caricare il file multimediale nelle storie.

Leggi anche: “Perché non ho la musica su Instagram?”. Ecco come risolvere

Come mettere musica nelle stories di Instagram: i video musicali

Questa opzione è per utenti un po’ più esperti: si tratta di registrare lo schermo del cellulare (tutti i moderni smartphone hanno questa funzione nel menù rapido in alto, quello che scende a tendina dove si trovano le notifiche), e in seguito di modificare il video con programmi adatti in modo da creare quello che abbiamo in mente.

Scegli il video che preferisci, registra lo schermo e poi scarica un programma che ti aiuti ad editare il post. Ti consiglio di non perdere questo articolo dove ti consiglio 10 app per creare fantastiche storie su Instagram.

Sbizzarrisciti con la fantasia, se non hai idea di come fare un buon video puoi sempre andare sui profili di alcune fan page musicali e prendere qualche spunto. Copiare mai, ma capire come impostare la cosa e stimolare la creatività è perfettamente lecito.

Crea il tuo video da condividere nelle stories, sia se vuoi inviare un messaggio a qualcuno oppure solo per omaggiare l’artista della canzone!

Leggi anche: 7 modi per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come mettere la musica nelle storie Instagram. Come hai potuto notare dalle righe poco più sopra è una procedura davvero molto semplice. Ora puoi darti alla pazza gioia e iniziare anche tu a condividere le canzoni che più ti piacciono all’interno delle tue storie.