Quante volte al giorno pubblicare su TikTok?

0

Quante volte al giorno pubblicare su TikTok? Qual è la frequenza perfetta per poter aumentare il numero di follower e le interazioni?

Nelle prossime righe troverai le risposte a queste domande, così che avrai le idee un pò più chiare su ciò che dovrai fare sul tuo profilo TikTok.

In questo articolo vediamo, infatti, quante volte al giorno pubblicare su TikTok per avere buoni risultati su questo social.

Quante volte al giorno pubblicare su TikTok
Quante volte al giorno pubblicare su TikTok?

Quante volte al giorno pubblicare su TikTok: la frequenza ideale

Esiste la frequenza perfetta per pubblicare su TikTok?

Iniziamo dicendo che non esiste una frequenza ideale per tutti. Tutto dipende principalmente dall’argomento dei video e dal proprio pubblico.

Molti creators, soprattutto quelli che fanno parte del programma creator che permette di guadagnare con TikTok, pubblicano almeno 3 video al giorno.

In questo modo riescono ad ottenere un buon numero di visualizzazioni ogni giorno per poter guadagnare con TikTok e, inoltre, per poter aumentare in modo considerevole il numero di follower.

C’è anche da dire che, anche se su TikTok i video sono di breve durata, il lavoro per registrare ed editare i video potrebbe portare via molto tempo. Riuscire a pubblicare, quindi, 3 video al giorno potrebbe essere complicato a causa dell’enorme lavoro che c’è dietro ai video.

Ma, come dicevo prima, tutto dipende dai video che proponi sulla piattaforma.

Se, invece, riesci a creare un calendario editoriale e organizzarti per bene con la registrazione e l’editing dei video, pubblicare 3 video al giorno su TikTok è un buon punto di partenza per fare sul serio su questo social.

TikTok, a differenza di altri social come Instagram o Facebook, preferisce sempre contenuti nuovi da poter “spingere” nei Per Te e tenere sempre incollati gli utenti allo smartphone con contenuti freschi.

Per questo motivo, quindi, TikTok non penalizzerà mai un utente per aver pubblicato troppi video nella stessa giornata (certo, ovviamente non bisogna nemmeno esagerare o i tuoi follower si stancheranno).

Se riesci a pubblicare almeno 3 video al giorno, prova a tenere questo ritmo per una o due settimane e analizza le statistiche attivando prima un account pro.

In base ai risultati valuta se diminuire o aumentare la frequenza di pubblicazione e adattala alla tua strategia e al tuo obiettivo.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto quante volte al giorno pubblicare su TikTok.

Questo è un fattore fondamentale per poter aumentare il numero di follower e non solo. Così come capire a che ora pubblicare i propri video, la frequenza di pubblicazione può far aumentare in modo esponenziale la crescita del tuo profilo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui