Come accedere a Instagram senza password

0

Password Instagram dimenticata? Un bel problema, vero? Ma non disperare, c’è rimedio a tutto (o quasi).

Se hai bisogno di entrare nel tuo account, o uno dei tanti che gestisci, ed hai dimenticato la password ma vorresti evitare di cambiarla: sì, il tutto è risolvibile.

Se, invece, hai intenzione di entrare in un account di qualcun altro senza password, mi spiace ma ti dico già ora che è impossibile.

In questo articolo vediamo come accedere a Instagram senza password.

Come accedere a Instagram senza password
Come accedere a Instagram senza password

Come accedere a Instagram senza password

Accedere senza le credenziali ogni volta ai propri profili è davvero noioso, soprattutto per chi gestisce millemila profili social e spesso dimentica (come me) le password.

Dunque per evitare di reimpostarla ogni volta (anche se per motivi di sicurezza si dovrebbe fare spesso) vediamo come accedere a Instagram senza password.

Per poter accedere a Instagram senza password bisogna inserirla almeno la prima volta e salvare le credenziali.

Quindi se non ricordi la password effettua il recupero come ho spiegato in questo articolo prima di procedere.

Dopodiché inserisci le credenziali per entrare nel tuo profilo Instagram e salvale selezionando il pulsante Ricorda per non doverle inserire ogni volta al login.

D’ora in poi, anche se effettuerai il log out dal tuo profilo, le tue credenziali saranno salvate e ti basterà toccare il pulsante Accedi come per poter entrare nel tuo profilo senza inserirle nuovamente.

Se il tuo account Instagram, inoltre, è collegato al tuo profilo Facebook, potrai accedere facilmente utilizzando le credenziali di quest’ultimo. Ti invito a leggere l’articolo su come collegare Instagram a Facebook per la procedura dettagliata.

Leggi anche: Come cambiare email su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come accedere a Instagram senza password.

In alternativa, se gestisci più di un profilo Instagram e ti è difficile ricordare tutte le credenziali, puoi utilizzare un’app apposita che svolge questo compito oppure optare per il metodo classico: un quaderno o un foglio da tenere sempre a portata di mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui