Account Pro TikTok: cos’è e come attivarlo

0

L’account Pro TikTok è la versione avanzata di questa nota piattaforma per la condivisione di video. Una volta attivata, puoi accedere a una serie di funzionalità esclusive pensate specialmente per chi decide di promuovere il proprio business anche su TikTok.

Non c’è da sorprendersi se oggi le aziende guardano con interesse a TikTok, stiamo parlando di una delle applicazioni di maggior successo. In questo caso, se anche tu sei interessato a creare un Account Pro TikTok, ti spiego bene cos’è e come attivarlo.

Come attivare l'account Pro TikTok
Come attivare l’account Pro TikTok

Cos’è l’account Pro TikTok

Si tratta di una funzionalità aggiuntiva che ti permette di sfruttare gli strumenti avanzati di TikTok. Aprire questo account Pro è totalmente gratuito, perciò puoi anche scegliere di testarlo senza dover investire niente (ed eventualmente non utilizzarlo più!).

La prima cosa che salta all’occhio è che mette a disposizione i dati delle analisi, cioè le interazioni ottenute con i tuoi video ma anche con il profilo stesso.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di TikTok

Come funziona lo strumento di analisi dell’account Pro di TikTok

Poter accedere a questi strumenti di analisi lo reputo fondamentale se hai deciso di registrarti su TikTok e utilizzarlo per motivi professionali. Solo così infatti puoi sapere davvero qual è il coinvolgimento del tuo account e cosa puoi fare per migliorarlo.

Puoi avere una panoramica completa sul numero di visualizzazioni (impression), l’andamento della crescita dei tuoi follower, il numero di commenti e di condivisioni, la copertura (cioè il pubblico che hai raggiunto), da dove guardano maggiormente i tuoi video (nazione), il tempo totale di riproduzione e ovviamente anche quali sono i video più visti del tuo profili.

L’analisi dei dati ti serve a capire cosa incide e cosa no sulle visualizzazioni dei video e perciò potrai lavorare in una direzione piuttosto che un’altra per raggiungere i risultati desiderati.

Un’altra funzione davvero utile e che ti suggerisco di controllare sempre con attenzione è quella che ti spiega qual è l’origine del traffico. Saprai se le persone arrivano a vedere i tuoi video grazie alla casella “cerca”, se già ti seguono, se ti hanno trovato nei “Per te”, se hanno fatto l’accesso diretto al tuo profilo e tanto altro.

Leggi anche: Come finire nei ‘Per Te’ su TikTok

Come aprire l’account Pro TikTok

Non ti preoccupare, si tratta di un procedimento davvero semplice e non ti richiederà poco più di alcuni minuti.

  • Entra sul tuo profilo TikTok
  • In alto seleziona i tre puntini delle impostazioni
  • Cerca e seleziona la voce “gestione account”
  • Seleziona sulla voce “passa ad account pro” e dopo su “continua”
  • Scegli la categoria del tuo profilo, cioè la tua nicchia
  • In automatico la piattaforma ti invierà una email all’indirizzo che hai scelto
  • Apri la email e clicca sul link per poter confermare il passaggio e attivare il profilo PRO

Hai completato il passaggio dall’account tradizionale di TikTok all’account PRO. Non ti preoccupare se tornando sul tuo profilo ti sembra che non è cambiato niente. Ci vogliono infatti 7 giorni per poter accedere effettivamente ai dati del tuo account. Passato questo tempo, torna a controllare e avrai a disposizione le informazioni di ogni video, dove c’è tutta la parte sull’analisi dei dati.

Ricordati invece che, ogni volta che pubblichi un nuovo video, potrai accedere ai dati statistici solo dopo 24 ore.

Leggi anche: I migliori hashtag TikTok del momento

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come passare all’account pro TikTok per sbloccare le statistiche del profilo ed altre opzioni e dati utili per fare business su questo social.

L’account pro è molto importante per iniziare a guadagnare con TikTok e valutare certi aspetti del proprio profilo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui