Come finire nei Per Te su TikTok nel 2021

0

Come finire nei Per te su TikTok? Quando apri l’app di TikTok, la prima pagina che vedrai è chiamata “Per te”. Questa non è altro che una raccolta di video che potrebbero piacerti provenienti da account che non segui (la maggior parte).

L’algoritmo di TikTok raccoglie video che pensa potrebbero piacerti in base alle interazioni, agli account che segui o semplicemente in base ai video che guardi.

Ovviamente la visibilità che offre la sezione “Per te” è molto elevata e tutti ambiscono a diventare virali e finire in questa sezione per aumentare il numero di follower, l’engagement e guadagnare con TikTok.

In questo articolo vediamo quindi come finire nei Per te su TikTok.

Come finire nei Per te su TikTok

La sezione “Per te” è molto simile all’Esplora di Instagram e funziona praticamente allo stesso modo: l’algoritmo suggerisce i post in base alle tue preferenze.

Mentre Instagram appena entrati nell’app mostra il feed dove è possibile trovare contenuti di account già seguiti, TikTok mostra la sezione “Per te” e incoraggia a guardare contenuti di account che non segui ancora (la maggior parte).

Questo per i creatori di contenuti è un’ottima cosa in quanto facilità la visibilità dei propri post.

Leggi anche: Bot TikTok: quale utilizzare per aumentare i follower

E questo è il motivo per cui tutti vogliono far mostrare i propri contenuti in questa sezione. Vediamo quindi come finire nei Per te su TikTok:

Crea contenuti coinvolgenti

Oltre a creare contenuti di qualità, che è scontato in quanto TikTok non “spinge” video sfocati, sgranati o di bassa qualità, quello che devi fare è attirare l’attenzione degli utenti sin da subito e creare contenuti coinvolgenti.

Cerca di utilizzare l’effetto “Wow” per attirare l’attenzione e convincere gli utenti a guardare i tuoi video fino alle fine.

Puoi usare del testo, delle emoji o qualsiasi altra cosa con l’obiettivo di catturare l’attenzione.

Fai video brevi

L’algoritmo di TikTok dà molta importanza al tasso di completamento di un video e la conteggia come interazione per capire se agli utenti piace oppure no.

Se gli utenti guardano tutto il tuo video TikTok lo riterrà interessante e lo mostrerà a più persone. Se invece gli utenti non finiscono di guardarlo smetterà di mostrarlo perché non lo riterrà di qualità.

È più facile che gli utenti guardino tutto un video della durata di 15 secondi piuttosto che di 60.

Aggiungi la musica ai tuoi video

La musica è un altro punto di forza di TikTok e grazie a questa è possibile promuovere i propri contenuti.

TikTok dà accesso ad una vasta libreria di brani musicali che puoi aggiungere facilmente ai tuoi video. Puoi sceglierli in base al trend del momento oppure puoi aggiungere la musica che più ti piace.

Quando utilizzi una canzone in un tuo video, quest’ultimo comparirà nella pagina dedicata al brano.

Sai questo cosa significa, vero? Pubblicità gratuita.

Aggiungi gli hashtag popolari

Gli hashtag sono molto importanti per finire nei Per te su TikTok. Aggiungi alla didascalia del tuo video gli hashtag di tendenza e altri inerenti al tuo video.

Quanti hashtag utilizzare?

Io consiglio sempre di non esagerare e di utilizzare massimo 4-5 hashtag, non di più.

Stai al passo con le tendenze

TikTok sembra più incline a favorire video che seguono le tendenze o le sfide del momento. Tenere il passo con le tendenze, quindi, aumenterà la possibilità di finire nei Per te.

Le sfide, per esempio, sono fatte per incoraggiare gli utenti a guardare il video fino alle fine che, come dicevo prima, è fondamentale.

Interagisci

Interagire con altri utenti può aiutarti a finire nei Per te su TikTok. Commentare e mettere mi piace a video di altri utenti può aiutarti a ricevere più interazioni ai tuoi video.

Rispondere ai commenti sotto i tuoi video, inoltre, è ancora più importante e l’algoritmo di TikTok lo nota in quanto ti ritiene un utente attivo e ti aiuterà ad ottenere più visualizzazioni.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come finire nei Per te su TikTok e cosa fare per far sì che questo avvenga.

Segui questi punti di cui abbiamo parlato in questo articolo e vedrai che anche i tuoi video saranno aggiunti in questa sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui