Come inviare un messaggio di benvenuto in un gruppo Facebook

0

Se gestisci un gruppo Facebook e ogni volta che aggiungi membri vorresti inviare un messaggio di benvenuto, sappi che è possibile farlo con pochissimi click.

Facebook infatti permette di inviare un messaggio di benvenuto ai membri entrati a far parte del gruppo durante gli ultimi 7 giorni.

Vediamo quindi come inviare un messaggio di benvenuto in un gruppo Facebook.

Inviare un messaggio di benvenuto in un gruppo Facebook

Da quando Facebook ha aggiornato la piattaforma con la nuova grafica, il box (puoi vedere la foto qui sotto) che si trovava sempre sulla destra della home del gruppo non è più apparso al solito posto (almeno, a me è stato così).

Come appariva il box per dare il benvenuto ai nuovi membri del gruppo

Ora che la grafica è cambiata, bisogna fare qualche click in più, ma niente di complicato.

1. Vai sul tuo gruppo

Per prima cosa, vai sul tuo gruppo Facebook cliccando sul suo nome nel lato sinistro della tua home o inserendo il nome nella barra di ricerca.

2. Clicca su ‘Membri’

Ora che sei sulla home del tuo gruppo Facebook, clicca su ‘Membri’ nella barra principale del gruppo.

3. Scrivi un post di benvenuto

Bene, una volta cliccato su Membri, sulla destra vedrai un box come quello dello screen di seguito. Io ho cancellato le immagini dei membri per una questione di privacy, ma tu vedrai i “pallini” con le foto profilo dei nuovi membri del gruppo dell’ultima settimana.

Non ti resta che cliccare su ‘Scrivi un post di benvenuto’ per scrivere ed inviare il tuo messaggio.

Il messaggio non sarà privato, ma sarà pubblico all’interno del gruppo e i nuovi membri, che saranno taggati automaticamente nel post, riceveranno una notifica.

Ricorda inoltre che il numero massimo di membri a cui puoi dare il benvenuto è 100: quindi se nell’ultima settimana i nuovi membri hanno superato questo numero, saranno taggati soltanto i 100 membri più recenti.

Leggi anche: Come aumentare gli iscritti di un gruppo Facebook

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come inviare un messaggio di benvenuto in gruppo Facebook ai nuovi membri. Questo è anche un ottimo modo per aumentare l’engagement del gruppo e creare un legame con le persone all’interno del tuo gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui