Come recuperare password Facebook

Non ricordi più la tua password di Facebook e non sai come recuperarla? Non preoccuparti, in questo articolo ti spiego come recuperare password Facebook sia da computer che da smartphone.

Cominciamo!

Come recuperare password Facebook da computer

Come recuperare password Facebook
Come recuperare password Facebook

Molti utenti scelgono di rimanere connessi a Facebook sui propri dispositivi, così da non inserire ogni volta la propria password per effettuare l’accesso.

Può capitare, quindi, di non ricordarla quando ti viene richiesta dopo molto tempo e non poter fare l’accesso al tuo account.

Ecco quindi come recuperare password Facebook utilizzando il tuo computer:

Se sei su un dispositivo con cui ti sei connesso di recente al tuo account Facebook, il social potrebbe aiutarti grazie agli Accessi Recenti. Aprendo la pagina principale di Facebook dovrai vedere l’immagine del tuo profilo sulla sinistra: ti basterà cliccarci sopra per poter fare l’accesso senza inserire la password.

  • Se, invece, sei da un nuovo dispositivo oppure la prima opzione non è disponibile, clicca su “Password dimenticata”;
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono, quindi premi il pulsante blu “Cerca”;
  • Se hai inserito l’indirizzo e-mail o il numero di telefono e Facebook trova una corrispondenza, seleziona come desideri ricevere il codice per reimpostare la password del tuo account, quindi premi il pulsante “Continua”;
  • Inserisci il codice di sicurezza ricevuto tramite l’opzione da te scelta, quindi premi sul pulsante “Continua”;
  • Crea una nuova password che ti servirà per accedere al tuo profilo d’ora in avanti, quindi vai avanti cliccando sul pulsante blu;
  • Facebook, a questo punto, ti consiglierà di disconnetterti da altri dispositivi nel caso in cui qualcuno abbia accesso alla tua vecchia password. Seleziona una delle due opzioni proposte da Facebook, quindi premi su “Continua”.

Ora potrai accedere nuovamente al tuo account Facebook inserendo la nuova password creata con questa procedura.

Leggi anche: Come cambiare password Facebook

Come recuperare password Facebook da smartphone

Se utilizzi Facebook dal tuo smartphone e vuoi seguire la procedura da questo dispositivo, di seguito ti spiego come fare:

  • Apri l’app di Facebook e tocca su “Password dimenticata”;
  • Inserisci il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail;
  • Scegli come ricevere il tuo codice di conferma (se tramite e-mail o SMS) e tocca su “Continua”;
  • Inserisci il codice ricevuto nell’apposita casella;
  • Scegli se disconnettere il tuo account da tutti gli altri dispositivi oppure di restare connesso. La prima opzione è sicuramente la più indicata per motivi di sicurezza;
  • Inserisci una nuova password e premi su “Continua”.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come recuperare password Facebook. Se non vuoi più avere problemi del genere, ti consiglio di prendere in considerazione una piattaforma che “ricorda” le password dei tuoi social (e non solo) al posto tuo. In questo modo potrai avere tutte le tue password in una sola piattaforma o app e non dimenticarle mai più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Articoli correlati

Ultimi articoli