Instagram lavora ad un feed verticale per le storie in stile TikTok

0

TikTok colpisce ancora e Instagram corre ai ripari.

Instagram ha già “preso spunto” da TikTok per i Reels, introdotti nella piattaforma lo scorso anno, mentre ora ha confermato che sta lavorando ad una funzione che andrà a modificare l’usabilità delle storie, sempre prendendo spunto dal social cinese.

Leggi anche: Come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

Instagram ha infatti annunciato che sta lavorando ad una modifica che impatterà sull’usabilità delle storie, introducendo lo swipe verticale (dal basso verso l’alto e viceversa) invece che orizzontale (da destra verso sinistra e viceversa) presente attualmente.

Feed verticale delle storie Instagram
Feed verticale delle storie Instagram

Lo swipe verticale è già presente su TikTok, Instagram vuole quindi “adattarsi” per rendere sempre più simile la propria app al social cinese che gli sta “rubando” utenti.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di TikTok

Instagram ha affermato che il feed verticale delle storie è un prototipo e che non è stato ancora testato dal pubblico. Credo però che questo test, vedremo poi in quali paesi, sarà effettuato molto presto e la funzione verrà implementata per tutti gli utenti prima dell’estate.

Instagram nel corso degli anni ha copiato diverse funzioni da altre app, e questa sarebbe la seconda presa da TikTok. In futuro vedremo sicuramente altre funzionalità simili a TikTok ed altri social, che Instagram utilizzerà per convincere i giovani a tornare sulla sua piattaforma.

Tu cosa ne pensi del feed verticale delle storie Instagram? Semplificherà il loro utilizzo?

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui