Telegram Web: lanciate due nuove versioni

0

Telegram sta lavorando su alcuni servizi alternativi per permettere agli utenti di utilizzare la piattaforma su diversi dispositivi.

Telegram ha infatti lanciato due nuove versioni web della piattaforma, in quanto quella attuale è limitata e non include molte delle funzionalità già presenti sulle versioni per smartphone.

L’app di messaggistica ha quindi lanciato un contest dove invitava gli sviluppatori a creare una versione semplificata di Telegram Web.

I vincitori del contest sono due e Telegram ha lanciato entrambe le versioni utilizzabili a questi indirizzi: webz.telegram.org e webk.telegram.org.

Entrambe le versioni sono molto simili in termini di funzionalità, infatti le uniche differenze riguardano l’aspetto estetico. La versione Webz, tuttavia, ha alcune problematiche nella gestione delle notifiche, mentre non succede con la versione Webk.

La grafica di queste due versioni ricorda molto WhatsApp Web, ma ovviamente le versioni di Telegram hanno decisamente molte funzionalità in più rispetto all’app di messaggistica di casa Facebook.

Leggi anche: Come esportare chat da WhatsApp a Telegram

Le due versioni continueranno ad operare per un pò di tempo, fino a quando Telegram sceglierà la versione definitiva che prenderà il post di quella attuale, ovvero quella non aggiornata e utilizzabile a questo link: web.telegram.org.