Come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso

0

LinkedIn è un ottimo social per i professionisti per fare networking, cercare lavoro o collaboratori e promuovere il proprio brand o azienda. Questo social è molto importante anche per fare personal brand.

Col tempo si inviano tante richieste di collegamento LinkedIn e spesso non ci ricordiamo a chi è stato inviata e se ci è stata accettata oppure rimasta in sospeso.

In questo articolo vediamo, quindi, come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso.

Come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso

Come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso da PC

L’obiettivo di LinkedIn è quello di creare opportunità di lavoro per ogni utente e fornisce tutti gli strumenti necessari per far crescere la propria rete di persone.

Vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso, inoltre, è molto semplice. Ti invito, quindi, a seguire la procedura di seguito per vedere tutte le richieste inviate e rimaste in sospeso:

  • Apri LinkedIn da computer e seleziona “La mia rete” in alto;
  • Clicca su “Gestisci” dove puoi, appunto, gestire sia le richieste ricevute che quelle inviate;
  • Clicca su “Ricevuti” per visualizzare le richieste ricevute e su “Inviati” per le richieste inviate e non ancora accettate. Puoi quindi accettare o rifiutare le richieste ricevute e visualizzare le richieste inviate in sospeso. Eventualmente puoi anche ritirare la richiesta inviata.

Leggi anche: Come programmare post su LinkedIn

Come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso da Android

L’app LinkedIn per Android permette, molto semplicemente, di gestire il proprio profilo in tutti i suoi aspetti. Vediamo come vedere le richieste rimaste in sospeso su Linkedin da un dispositivo Android:

  • Apri LinkedIn e seleziona “La mia rete” dalla barra di navigazione;
  • Tocca “Inviti” per vedere le connessioni in sospeso;
  • Seleziona “Inviati” per vedere tutte le richieste che hai inviato. Puoi anche annullare le richieste inviate da questa schermata;
  • Se selezioni “Ricevuti”, invece, potrai vedere le richieste che altre persone ti hanno inviato e che sono in attesa di risposta.

Leggi anche: 7 consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn

Come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso da iPhone

Se hai un dispositivo iOS, vediamo come gestire le richieste di collegamento su LinkedIn:

  • Apri LinkedIn e tocca “La mia rete” dalla barra di navigazione;
  • Seleziona “Inviti” e tocca la scheda “Inviati” per visualizzare tutte le richieste inviate, mentre “Ricevuti” per le richieste inviate e in attesa.

A questo punto puoi gestire, in totale autonomia, tutte le richieste di collegamento inviate e ricevute.

Leggi anche: Come scaricare video da LinkedIn

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere le richieste di collegamento LinkedIn in sospeso. Entrare in contatto con nuove persone su LinkedIn porta sicuramente numerosi vantaggi. Questi collegamenti possono portare opportunità di lavoro e molto altro.

Spesso un numero elevato di collegamenti indica che il tuo è un buon profilo ed è ben visto da potenziali clienti o datori di lavoro. Al contrario, un numero basso di collegamenti potrebbe indicare che il tuo non è un buon profilo e che ha bisogno di alcuni aggiustamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui