Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn

0

La funzione “Chi ha visitato il tuo profilo” su LinkedIn è uno strumento molto utile per vedere quante persone e chi ha visitato il tuo profilo negli ultimi 90 giorni.

Alcuni restano anonimi, ma se hai l’account Premium puoi accedere ad una serie di informazioni aggiuntive che un account “normale” non ha.

In questo articolo ti spiegherò, quindi, come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn.

Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn

Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn da PC

Come ti ho anticipato prima, la funzione “Chi ha visitato il tuo profilo” è disponibile sia per profili Basic che Premium: ci sono, però, alcune differenze.

Se hai un account gratuito su LinkedIn puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo soltanto se acconsenti a far vedere il tuo quando visualizzi profili di altre persone. Puoi modificare questo aspetto andando su “Opzioni di visualizzazione del profilo” tramite le impostazioni.

Se utilizzi l’account privato, in sostanza, non potrai vedere chi visualizza il tuo profilo su LinkedIn.

Se, invece, hai un account Premium, puoi vedere l’elenco delle persone che guardano il tuo profilo anche se hai l’account privato.

Se hai attivato l’opzione che ho menzionato prima, segui la procedura qui di seguito per vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn:

  • Apri LinkedIn dal tuo browser su PC e accedi al tuo profilo;
  • Clicca sulla tua immagine profilo in alto a destra;
  • Seleziona “Visualizza profilo”;
  • Scorri fino a trovare la sezione “Chi ha visitato il tuo profilo” dove potrai vedere sia il numero di volte che il tuo profilo è stato visitato, sia chi lo ha fatto.

Puoi visualizzare questa funzione anche direttamente dalla home: la troverai nella colonna sinistra, sotto il tuo nome e immagine profilo.

Leggi anche: Come programmare post su LinkedIn

Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn da Android

Se preferisci l’app alla versione browser del sito ed utilizzi un dispositivo Android, segui questa procedura per vedere chi ha visitato il tuo profilo su LinkedIn:

  • Accedi a LinkedIn dal tuo dispositivo Android;
  • Tocca la tua immagine profilo in alto a sinistra;
  • Seleziona la voce “Chi ha visitato il tuo profilo”.

A questo punto puoi vedere la lista di persone che hanno visitato il tuo profilo e, se hai l’account Premium, anche altre informazioni aggiuntive.

Leggi anche: Quante volte al giorno pubblicare su LinkedIn?

Come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn da iOS

Se disponi di un dispositivo iOS e vuoi effettuare la procedura dall’app di LinkedIn, ecco cosa devi fare:

  • Apri LinkedIn dal tuo iPhone o iPad;
  • Tocca l’immagine profilo in alto a sinistra;
  • Seleziona il rettangolo “Chi ha visualizzato il tuo profilo” per vedere il numero e l’elenco di persone che hanno visitato il tuo profilo.

Tutto qui, non devi fare nient’altro. Tieni presente che se negli ultimi 90 giorni il tuo profilo non ha ricevuto alcuna visualizzazione, la funzione non apparirà.

Leggi anche: 7 consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere chi ha visitato il tuo profilo LinkedIn. Questa funzione può essere molto utile per capire se la tua strategia di content marketing sta funzionando e se il tuo profilo attira.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui