Clubhouse festeggia il suo primo compleanno con 13 milioni di download

0

Probabilmente ne avrai sentito parlare soltanto da poco, ma Clubhouse festeggia il suo primo compleanno oggi 17 Marzo.

Il social basato esclusivamente su conversazioni audio è ancora disponibile soltanto su invito e, per ora, solo per dispositivi iOS.

Nonostante tutto, Clubhouse festeggia il suo primo compleanno con 13 milioni di download totali. Negli ultimi mesi l’app è stata tra le più scaricate, guadagnando così milioni di nuovi utenti.

Leggi anche: Clubhouse, come funziona il social del momento

La Top 10 dei paesi in cui Clubhouse è più scaricato:

  1. Stati Uniti: 3,2 milioni
  2. Giappone: 1,8 milioni
  3. Germania: 735.000
  4. Brasile: 615.000
  5. Russia: 540.000
  6. Malesia: 567.000
  7. Italia: 435.000
  8. Regno Unito: 397.000
  9. Corea del Sud: 387.000
  10. Turchia: 363.000
Numeri download Clubhouse
Clubhouse festeggia il suo primo compleanno. I numeri dal rilascio ad oggi.

Anche se i lavori sono iniziati il 17 Marzo 2020, l’app è stata rilasciata su App Store il 14 Settembre 2020: dunque è sul mercato da soltanto 6 mesi.

Clubhouse è stato censurato in Cina a causa delle rigide regole del governo cinese, probabilmente perdendo migliaia (o milioni) di download.

Clubhouse sta lavorando su un programma per i creators che consentirà, appunto, ai creatori di contenuti di guadagnare sulla piattaforma e monetizzare le proprie stanze.

Gli altri social, intanto, non restano a guardare: Facebook sta già lavorando ad una nuova app simile a Clubhouse, e Twitter a breve rilascierà per tutti Spaces, molto simile al nuovo social del momento basato soltanto su audio.

Questo sì, è il primo compleanno della piattaforma, ma presto Clubhouse potrebbe finire nel dimenticatoio se non cercherà di contrattaccare la concorrenza. Clubhouse è infatti disponibile soltanto per dispositivi iOS, cosa che limita molto la sua crescita.

Intanto Twitter, molto utilizzato in Giappone, sta per rilasciare Spaces e potrebbe “rubare” utenti a Clubhouse. Insomma, le cose si fanno sempre più complicate per il nuovo social del momento.

Tu utilizzi Clubhouse? Cosa ne pensi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui