Instagram è forse il social network più influente al mondo. Per le celebrità è una piattaforma unica per connettersi con i loro fan e per monetizzare il proprio seguito collaborando con brand o pubblicizzando i propri progetti.
In questo articolo vedremo la classifica di chi ha più follower su Instagram.
Argomenti del post:
Chi ha più follower su Instagram?
Curiosi di sapere chi ha più follower su Instagram? Molte di queste persone sono anche quelle che guadagnano di più su Instagram. Di seguito potrai vedere i 10 profili più seguiti sul social di proprietà di Zuckerberg:
1. Instagram (674 milioni di follower)
Al primo posto con più di 600 milioni di follower, troviamo l’account ufficiale di… rullo di tamburi… Instagram. Sì è buffo, chi ha più follower su Instagram è proprio Instagram. Ma è giusto così, no? Il loro feed mostra le persone e le tendenze più interessanti sul social. A questo punto è lecito chiederselo: ci sarà mai qualcuno che supererà Instagram per il numero di follower? Al momento sembra una sfida molto difficile, ma la domanda sorge spontanea: Instagram, sono tutti reali i tuoi follower?
2. Cristiano Ronaldo (633 milioni di follower)
Ecco la prima persona che ha più seguito su Instagram: Cristiano Ronaldo. L’ex attaccante della Juventus (ora in Arabia Saudita all’Al-Nassr) e capitano della Nazionale portoghese è uno dei migliori calciatori che il mondo abbia conosciuto, e detiene questo importante “primato”. Il suo feed include diverse foto di famiglia e, ovviamente, immagini che lo ritraggono mentre fa ciò che sa far meglio. Il famoso calciatore portoghese, tra le altre cose, oltre a svariati Pallone d’oro, vanta anche altri record, ad esempio è stata la prima persona a raggiungere i 200 milioni (e successivi 300…e anche 400…e 500. Sì, anche i 600) di follower su Instagram.
Leggi anche: Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram? Ecco le cifre
3. Lionel Messi (503 milioni di follower)
L’ex capitano del Barcelona FC (ora all’Inter Miami) e della Nazionale di calcio argentina è balzato dalla quinta posizione al gradino più basso del podio in pochi mesi, superando “The Rock” e Kylie Jenner (complice anche la vittoria della Coppa del Mondo).
È uno dei giocatori più famosi al mondo e il suo Instagram è proprio quello che ti aspetteresti: scatti di lui che gioca e uno sguardo alla sua vita personale. Il plus? Il suo bellissimo cane, per cui personalmente ritengo debba battere Ronaldo. Ha guadagnato moltissimi follower grazie al suo trasferimento al PSG, permettendogli di scalare questa classifica dal sesto al terzo posto.
4. Selena Gomez (426 milioni di follower)
Tra le star più famose e seguite dai giovanissimi troviamo la musicista e attrice Selena Gomez. Il suo account non reca molte sorprese: selfie da pop star, lei che presenzia ad eventi, foto dei suoi amici. Include anche alcuni post politici su argomenti importanti come i diritti delle donne. Inoltre è stata la prima donna a sorpassare la soglia dei 400 milioni di follower su IG.
5. Kylie Jenner (398 milioni di follower)
Kylie Jenner è probabilmente la più grande star su Instagram e di recente ha scalato la classifica superando The Rock e Ariana Grande piazzandosi al quarto posto di questa classifica. Il suo account si concentra sul suo lavoro e sulla sua vita personale, con molte foto di suo figlio e selfie.
6. Dwayne “The Rock” Johnson (396 milioni di follower)
L’unico wrestler nella top 10 è Dwayne “The Rock” Johnson, che di recente ha perso il terzo posto di questa classifica, scivolando alla sesta posizione. L’ex star della WWE, ora attore di fama mondiale, è molto attivo sul social e pubblica foto dei suoi allenamenti, delle sue pietanze che prepara o della sua tequila.
7. Ariana Grande (378 milioni di follower)
È una star di fama globale: sto parlando di Ariana Grande. Se hai più di 35 anni però potresti non sapere chi è. Ad ogni modo è una delle cantanti più famose e popolari del momento, quindi è naturale che sia così famosa anche su Instagram. Il suo account è pieno di foto delle sue esibizioni e tanti scatti e selfie con altre celebrità. Di recente ha perso ben quattro posizioni nella classifica di chi ha più follower su Instagram, superata da Kylie Jenner, Lionel Messi, Selena Gomez e The Rock.
8. Kim Kardashian (361 milioni di follower)
Non poteva mancare lei: la Kardashian più famosa, balzata alle cronache recentemente per il suo divorzio con Kanye West. Il suo account è, probabilmente, abbastanza simile a quello dei suoi familiari. Molte foto e storie della sua vita da modella.
9. Beyoncé (317 milioni di follower)
Poi abbiamo la Queen Bey. Vergognosamente in coda. Vanta però un record sulla piattaforma: l’annuncio della sua gravidanza è stato tra i post più apprezzati su Instagram.
10. Khloé Kardashian (308 milioni di follower)
Ecco un’altra Kardashian in questa classifica (non che sia una sorpresa). Lei e la sua famiglia hanno riscontrato un grande successo sulla piattaforma, utilizzandola per pubblicare post sulla loro vita e le loro attività.
11. Nike (305 milioni di follower)
Nike ha capito quanto sia preziosa una grande presenza sui social media. L’account non promuove in modo “diretto” i propri prodotti, ma racconta temi forti e pubblica post di alta qualità raccontando storie di atleti e non solo.
12. Justin Bieber (293 milioni di follower)
Ecco un altro idolo giovanile: Justin Bieber. Essendo una delle più grandi pop star del pianeta, non sorprende che sia entrato nella lista. Tra i suoi post più apprezzati, quelli con la moglie e famosa modella Haley. Ha da poco raggiunto la soglia dei 200 milioni di follower sul social.
13. Kendall Jenner (292 milioni di follower)
L’account di Kendall Jenner presenta principalmente servizi fotografici e lavori di moda, insieme a tante foto della sua (non molto) vita privata.
14. Taylor Swift (283 milioni di follower)
Al quattordicesimo posto troviamo Taylor Swift, che si trova anche tra le persone più influenti su Twitter.
Swift pubblica molte foto dei suoi spettacoli, storie, scatti della sua vita personale e selfie.
15. National Geographic (282 milioni di follower)
National Geographic pubblica le foto dei suoi fotografi in giro per il mondo. Sul loro profilo si possono trovare foto e video straordinari da tutto il mondo e molto apprezzati dagli utenti.
16. Virat Kohli (270 milioni di follower)
La superstar indiana del cricket è tra gli atleti più seguiti di Instagram. Usa il suo account per pubblicare foto delle sue partite, dietro le quinte e collaborazioni con i brand.
17. Jennifer Lopez (252 milioni di follower)
Jennifer Lopez tra i suoi impegni di attrice e musicista, si dà un bel da fare anche con il suo account Instagram.
La Lopez condivide tante foto dietro le quinte, video e post per promuovere le sue canzoni e storie degli eventi a cui partecipa.
18. Nicki Minaj (229 milioni di follower)
Non sorprende che questa lista abbia molti musicisti e Nicki Minaj è ovviamente tra questi.
Sul suo profilo si possono trovare tantissime foto dei suoi concerti, della sua vita personale e scatti con alcuni dei suoi fan.
19. Kourtney Kardashian (222 milioni di follower)
Al diciannovesimo posto troviamo Kourtney Kardashian. Anche il suo account è pieno di selfie, pubblicità e scatti promozionali del suo marchio.
20. Miley Cyrus (216 milioni di follower)
Alla fine della Top 20 di questa classifica troviamo Miley Cyrus, la star del pop. Cyrus ha un account Instagram tipico, con selfie, scatti di servizi fotografici e concerti.
Leggi anche: Chi ha più follower su TikTok
Chi ha più follower su Instagram in Italia
Dopo aver visto la classifica di chi ha più follower su Instagram a livello mondiale, vediamo chi ha più follower su Instagram in Italia:
1. Khaby Lame (81,1 milioni di follower)
Partito da TikTok è arrivato su Instagram superando ampiamente anche la “regina” degli influencer Chiara Ferragni. In poco più di un anno è diventato il “Re” di Instagram con le sue smorfie e video divertenti.
Leggi anche: Quanto guadagna Khaby Lame? Ecco le cifre
2. Chiara Ferragni (28,8 milioni di follower)
Influencer, fashion blogger, imprenditrice e mamma: ma non ha certo bisogno di presentazioni. Il numero dei suoi follower ultimamente sono in calo.
3. Gianluca Vacchi (22,4 milioni di follower)
Ha scalato le classifiche di Instagram, e non solo, grazie ai suoi post dove mostra tutta la sua ricchezza, tra party e balli a non finire.
4. Valentino Rossi (16,1 milioni di follower)
Lo sportivo più pagato e seguito d’Italia, ormai ritirato dalla Moto GP. È il simbolo italiano per quanto riguarda il mondo dei motori. Inoltre è diventato papà per la prima volta da pochissimo.
5. Michele Morrone (15,5 milioni di follower)
La sua carriera è “esplosa” dopo aver recitato nel film di Netflix “365 giorni”. Il successo del film l’ha portato a recitare nella serie tv spagnola di Netflix, “Toy Boy”.
6. Fedez (14,2 milioni di follower)
Marito della regina degli influencer, ex giudice di X Factor, cantante… ma anche lui non ha bisogno di presentazioni, no?
Leggi anche: Le 10 canzoni con più visualizzazioni su YouTube in Italia e nel mondo
7. Mario Balotelli (12,4 milioni di follower)
L’ex attaccante del Monza pubblica sul suo profilo post sul calcio e mostra il “dietro le quinte” della sua vita lussuosa.
8. Gianluigi Buffon (11,2 milioni di follower)
Altro simbolo dello sport in Italia, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale è ritornato nella sua primissima squadra della sua carriera: il Parma. Alla bellezza di 43 anni non ne vuol sapere di lasciare il campo da calcio.
9. Belen Rodriguez (10,5 milioni di follower)
La modella argentina, seguitissima in Italia, incanta i suoi follower con foto in bikini o in spiaggia.
10. Andrea Pirlo (9,9 milioni di follower)
Pirlo, ex allenatore e giocatore della Juventus, chiude la Top 10 italiana. Il suo profilo è pieno di foto della sua famiglia, dei suoi viaggi e, ovviamente, di calcio.
Leggi anche: Chi guadagna di più su Instagram
Conclusioni
Bene abbiamo visto la lista di chi ha più follower su Instagram a livello mondiale e la Top 10 di chi ha più follower su Instagram in Italia. Secondo te chi meriterebbe di entrare in questa classifica?