5 app per creare contenuti su Instagram

0

Con un miliardo di utenti attivi mensili, Instagram è effettivamente sul gradino più alto del podio per quanto riguarda i contenuti visivi: ma quali sono le app migliori per creare contenuti su Instagram?

Fortunatamente ci sono un sacco di app disponibili che permettono di modificare e creare contenuti straordinari per il proprio profilo.

Offrire contenuti di qualità ai propri follower è anche un modo per far crescere il proprio profilo Instagram in modo organico, senza l’uso di “trucchetti” o bot, mettendo a rischio l’account o rischiando uno shadowban.

Migliori app per creare contenuti su Instagram

Ognuno ha le proprie app preferite, ma queste che ti sto per consigliare sono quelle che, almeno secondo me, non possono mancare se si vogliono creare contenuti su Instagram di ottima qualità.

Crello

Crello è un tool molto molto simile a Canva ed è un’alternativa validissima. E’ possibile creare diverse grafiche, da quelle per i social a quelle per il tuo sito e, volendo, anche animazioni.

Su Crello sono disponibili anche milioni (dico sul serio) di foto stock da usare come sfondo oppure per farne l’uso che si vuole.

La cosa positiva di trovare già le foto stock è che non avrai bisogno di andare su siti di terze parti a cercare la foto che fa per te, ma potrai farlo direttamente da Crello. Se mi segui da un pò saprai che adoro i tool che semplificano le cose e ti fanno risparmiare tempo. 🙂

Inoltre puoi editare anche i tuoi video aggiungendo testo (sono presenti oltre 250 font) effetti e molto altro oppure potrai scegliere tra gli oltre 50.000 video stock gratuiti disponibili.

La cosa positiva è che la versione a pagamento di Crello costa quanto una cena fuori e sarà tuo per sempre, mentre Canva ha un piano ad abbonamento da 12€ al mese.

Canva

Disponibile sia da Desktop che come app per smartphone, Canva è il tool più conosciuto al mondo (dopo Photoshop). Che tu sia un Social Media Manager che deve creare una grafica veloce oppure un esperto, Canva offre numerosi modelli sia per social che per altre funzioni ed è possibile davvero creare di tutto.

BeFunky

BeFunky è un ottimo tool per modificare foto e creare grafiche. Ci sono numerosi effetti e filtri ed è possibile ritagliare e ridimensionare foto in pochi passi.

Nota assolutamente positiva: non c’è bisogno di creare un account per utilizzare la versione gratuita.

InShot

Altra app che non devi assolutamente perdere è InShot. Con questa app è possibile modificare sia foto che editare video aggiungendo musiche, effetti, testo e molto altro.

Inoltre ha già dei modelli preimpostati per i social, davvero molto utili.

Adobe Spark

Con Adobe Spark è possibile creare grafiche di altissima qualità sia da app che da desktop, e permette di modificare le foto in modo davvero molto semplice.

Una nota negativa è che per molte cose c’è bisogno di fare l’upgrade alla versione Pro, ma è un tool che offre davvero tanta qualità.

Leggi anche: 10 app per creare storie su Instagram

Conclusioni

Bene, queste sono le app che non puoi assolutamente non avere se vuoi creare contenuti su Instagram.

Tra questi reputo il migliore Crello per quanto riguarda la creazione di immagini per social, banner per creare delle ads e molto altro: si può creare un lavoro davvero molto professionale.

Per quanto riguarda i video, invece, il tool migliore è sicuramente InShot che tra le varie funzioni offre effetti, transizioni ed altri piccoli ma importanti dettagli da aggiungere ai propri video e renderli professionali.

Hai usato o usi altri tool per creare i tuoi contenuti? Fammelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui