WhatsApp Plus: cos’è e come funziona

0

WhatsApp è tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, ma a causa delle sue limitazioni di funzionalità sono nate alternative che permettono di utilizzare WhatsApp, ma con tante funzioni aggiuntive. La più famosa tra queste è WhatsApp Plus.

In questo articolo vediamo, quindi, cos’è WhatsApp Plus, come funziona e quali sono le funzionalità aggiuntive che offre quest’app.

Cos’è WhatsApp Plus?

L’app è molto simile a WhatsApp e include sia le funzionalità classiche, sia alcune funzioni aggiuntive. L’app è stata rilasciata nel 2012 e l’interfaccia offre numerose funzioni che ti permetteranno di utilizzare WhatsApp con tantissime novità non disponibili sull’app ufficiale.

Leggi anche: Come attivare risposta rapida WhatsApp

Le funzioni aggiuntive di WhatsApp Plus

A questo punto vediamo tutte le funzioni aggiuntive disponibili su WhatsApp Plus:

  • Temi e sfondi differenti. Ci sono oltre 700 temi differenti tra cui scegliere. Puoi personalizzare il colore del testo, pulsanti e molto altro. Sono disponibili anche tantissimi sfondi da aggiungere alle chat.
  • Emoticon. Sono disponibili molte altre emoticon non presenti sull’app ufficiale.
  • Stato Online nascosto. Su WhatsApp è possibile nascondere l’ultimo accesso, ma non lo stato Online. Per questo motivo gli sviluppatori di WhatsApp Plus hanno aggiunto l’opzione di nascondere anche lo stato Online, così che i tuoi contatti non possono sapere se sei effettivamente disponibile oppure no.
  • Condivisione file. La condivisione di file su WhatsApp è molto limitata ed i file inviati non devono superare i 16 MB. Su questa app si possono, invece, inviare file fino a 50 MB, tra cui: immagini ad alta qualità, video più lunghi di 30 secondi e file audio fino a 100 MB.
  • Pulizia. Questa funzione ti permette di cancellare facilmente chat e altre cose per recuperare spazio sul tuo smartphone.
  • Messaggi automatici. Questa funzione è disponibile soltanto per WhatsApp Business, ma gli sviluppatori di WhatsApp Plus hanno aggiunto questa funzione per tutti gli utenti.
  • Cronologia e attività. Puoi tenere sotto controllo tutte le attività svolte sull’app.
  • Caratteri. Puoi scegliere diversi tipi di caratteri, colori e dimensioni del testo.

Sono tante funzioni aggiuntive rispetto a WhatsApp ufficiale, vero?

Leggi anche: Come spiare WhatsApp di un’altra persona

Dove scaricare WhatsApp Plus

A questo punto, dopo aver visto tutte le funzioni aggiuntive, vediamo dove scaricare l’app:

  • Disinstalla l’app originale di WhatsApp;
  • Scarica la versione APK di WhatsApp Plus sul sito ufficiale;
  • Una volta effettuato il download, apri l’app e inserisci il tuo numero di telefono e il nome utente.

Fatto, sei pronto per utilizzare WhatsApp Plus.

Leggi anche: Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

WhatsApp Plus è sicura?

Essendo l’app non ufficiale, è normale farsi questa domanda. Gli sviluppatori dell’app, ovviamente, dicono che è sicura e non si corre alcun rischio. Voglio metterti, però, in guardia su alcuni aspetti.

L’app non si trova sugli store ufficiali in quanto è stato definita illegale dal team di WhatsApp (logicamente). Fornisci il tuo numero, così come quello dei tuoi contatti, ad un’app non ufficiale. Eventuali problemi di sicurezza potrebbero far trapelare i tuoi dati, comprese le chat.

Se la voglia di provare questa app, nonostante tutto, è tanta, puoi utilizzare un numero differente. Puoi scoprire come fare nella guida che ho scritto su come usare WhatsApp anonimo.

Leggi anche: Come vedere i messaggi cancellati su WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto cos’è e come funziona WhatsApp Plus. L’app, come hai potuto vedere, ha tantissime funzionalità aggiuntive non disponibili sull’app ufficiale di WhatsApp.

Se, però, non vuoi rischiare e vuoi puntare su un app sicura con tante funzionalità come WhatsApp Plus, puoi scaricare e utilizzare Telegram.

Telegram, infatti, è una valida alternativa a WhatsApp e offre un vasto numero di funzioni che l’app di messaggistica di Zuckerberg non dispone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui