Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

0

Pensi di essere stato bloccato da qualcuno su WhatsApp, ma non riesci ad averne la certezza? Non preoccuparti, sei nel posto giusto.

In questo articolo ti spiego, infatti, come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp.

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

Non è facile capire se qualcuno ti ha bloccato, questo perché potrai comunque scrivere alla persona in questione, ma i messaggi avranno soltanto una spunta.

I messaggi con una sola spunta, però, potrebbero esserci anche in caso di assenza o scarsa connessione Internet (tua o del destinatario).

Quindi come vedere chi ti ha bloccato su WhatsApp e averne la certezza?

Vediamo alcuni segnali che aiutano a capire se sei stato bloccato oppure no:

Controlla l’ultimo accesso – Apri la chat della persona e controlla se vedi l’ultimo accesso o lo stato online. Se è visibile, allora non ti ha bloccato. Ma non fare molto affidamento su questa opzione, la persona potrebbe aver nascosto l’ultimo accesso.

Controlla l’immagine profilo – Se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp non riuscirai a vedere la sua immagine profilo. Puoi controllare anche dal cellulare di un amico o con un altro numero WhatsApp: se riuscirai a visualizzarla, allora congratulazioni…sei stato bloccato.

Controlla lo stato di WhatsApp – WhatsApp non ti permetterà di leggere lo stato della persona che ti ha bloccato. Se non riesci a leggerla, questa è un’ulteriore conferma che ti ha bloccato.

Chiama la persona su WhatsApp – Se provi a chiamare la persona su WhatsApp e non squilla, ti ha bloccato.

Aggiungi la persona in un gruppo WhatsApp – Per scoprire se qualcuno ti ha bloccato puoi provare ad aggiungerlo in un gruppo WhatsApp. Se ti appare il messaggio “Impossibile aggiungere…”, significa che ti ha bloccato.

Leggi anche: Come vedere i messaggi cancellati su WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp. Con i metodi elencati in questo articolo puoi avere la certezza se qualcuno ti ha bloccato. Spero che questa guida ti sia stata utile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui