Come guadagnare con Coinbase

0

Su social come Facebook, Twitter o Telegram gli appassionati di criptovalute sono davvero tantissimi. All’interno di gruppi Facebook o canali Telegram molti si danno consigli e discutono sulle possibilità di guadagno da questo mondo.

In questo articolo voglio spiegarti una di queste possibilità: ovvero come guadagnare con Coinbase.

Come guadagnare con Coinbase criptovalute gratis
Come guadagnare con Coinbase criptovalute gratis

Come guadagnare con Coinbase Earn

Coinbase, piattaforma con cui è possibile acquistare, vendere e depositare criptovalute, offre ai propri utenti delle brevi lezioni, seguite poi da alcuni quiz, che permettono di guadagnare criptovalute gratis.

La sezione Coinbase Earn, infatti, include alcune lezioni di pochi minuti e, in cambio, vengono date somme che vanno solitamente dai €3 ai €10. Le criptovalute ricevute possono essere subito convertite in altre crypto (in Bitcoin, per esempio), vendute per ritirare la somma ottenuta sulla propria carta, o tenuta nel portafoglio digitale di Coinbase con la possibilità che queste aumentino di valore.

Coinbase aggiunge spesso nuove lezioni e quiz, quindi è possibile guadagnare spesso criptovalute gratis svolgendo queste piccole attività.

Vediamo, quindi, come iniziare a guadagnare con Coinbase Earn.

Come creare un account su Coinbase

Prima di iniziare, vediamo come creare un account su Coinbase:

  • Per prima cosa dovrai creare un account su Coinbase;
  • Inserisci nome, cognome, indirizzo email e password nelle apposite caselle e premi sul pulsante “Crea conto”;
  • Conferma il tuo profilo cliccando sul link nella email ricevuta da Coinbase;
  • Per completare la registrazione inserisci il numero di telefono e verifica il tuo numero inserendo su Coinbase il codice ricevuto tramite SMS;
  • A questo punto dovrai inserire, oltre al nome e cognome, anche la data di nascita e il codice fiscale;
  • Infine, scatta una foto fronte e retro di un tuo documento.

Dopo qualche ora (solitamente) qualcuno del team approverà il tuo profilo e potrai cominciare a fare operazioni su Coinbase.

Come guadagnare criptovalute gratis con Coinbase Earn

A questo punto puoi iniziare con le lezioni ed iniziare a guadagnare criptovalute gratis. Le lezioni sono solitamente tre e nel giro di qualche minuto le puoi terminare e ricevere le tue criptovalute sul tuo portafoglio Coinbase.

Non dovrai far altro che recarti alla pagina di Coinbase Earn da browser o, se utilizzi l’app, sulla voce “Apprendi e guadagna” selezionando le tre lineette orizzontali dalla pagina principale.

Dopodiché scegli le lezioni da guardare e, infine, rispondi alle domande del quiz per ricevere la criptovaluta. Ti faccio notare che anche se sbagli la risposta alla domanda del quiz, riceverai ugualmente la criptovaluta dopo aver selezionato la risposta giusta.

Come guadagnare Bitcoin invitando gli amici su Coinbase

Nel momento in cui scrivo questo articolo, su Coinbase è presente anche un’altra opportunità di guadagno.

Se inviti i tuoi amici a creare un account su Coinbase, infatti, potrai guadagnare $10 in Bitcoin dopo che il tuo amico ha acquistato o venduto un totale di $100 in criptovalute su Coinbase. Più amici inviti, più hai possibilità di guadagnare Bitcoin senza far nulla.

Inoltre anche l’amico invitato riceverà $10 in Bitcoin gratuitamente dopo aver acquistato o venduto almeno $100 in totale di crypto.

Se i tuoi amici non intendono investire e acquistare le criptovalute disponibili su Coinbase per ricevere $10 in Bitcoin, possono fare le lezioni e ottenere le criptovalute gratuitamente. Una volta raggiunti i $100 nel portafoglio di Coinbase possono effettuare la vendita per ricevere $10 in Bitcoin. Dopo questa operazione anche tu riceverai i $10 in Bitcoin.

Se inviti, quindi, dieci amici ad iscriversi su Coinbase, potrai guadagnare $100 in Bitcoin (che non sono pochi).

Loro, inoltre, possono fare lo stesso e invitare i loro amici per guadagnare Bitcoin gratuitamente.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come guadagnare con Coinbase in diversi modi. Attualmente hai quindi due opportunità di guadagno su questa piattaforma: puoi fare lezioni in pochissimi minuti e ricevere criptovalute gratuitamente e invitare i tuoi amici a fare lo stesso e ricevere $10 in Bitcoin per ogni amico invitato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui