Sponsorizzare video IGTV: è possibile?

0

In molti si chiedono come sponsorizzare video IGTV per aumentare le visualizzazioni: ma è possibile farlo?

A dire il vero Instagram non ha reso ancora disponibile la funzione di sponsorizzare video IGTV a pagamento.

Ma, al tempo stesso, c’è un metodo per far aumentare le visualizzazioni dei propri video IGTV? Pronto? Iniziamo!

Come sponsorizzare video IGTV organicamente

In attesa che Instagram rilasci la possibilità di sponsorizzare video IGTV a pagamento, vediamo quali sono i metodi per aumentare le visualizzazioni dei propri video.

Instagram ha anche fatto sapere, qualche mese fa, che a breve darà la possibilità di monetizzare i video IGTV (funzione già disponibile su Facebook).

Dopo il flop iniziale Instagram sta spingendo e sta creando nuovi modi per convincere i propri utenti ad utilizzare IGTV, e la monetizzazione potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ma veniamo al dunque.

Quando su pubblica un video su IGTV (ovvero un video di durata superiore ad 1 minuto) viene pubblicata anche un’anteprima sul proprio feed.

Inizialmente la durata dell’anteprima del video IGTV sul feed di Instagram era proprio di 1 minuto, dopodiché per continuare a guardare il video si passava ad IGTV.

Leggi anche: Come programmare post su LinkedIn

Ora invece Instagram ha abbassato questa durata limitandola a 15 secondi.

Quindi sul feed viene mostrata l’anteprima del video della durata di 15 secondi, poi se si vuole continuare a guardarlo si dovrà farà tap sul pulsante “Continua a guardare” che rimanderà ad IGTV.

Ma non è finita qui.

Per dare un ulteriore boost al tuo video IGTV, infatti, quello che puoi fare è inserire l’anteprima del tuo video nelle storie.

Instagram dà la possibilità di inserire lo ‘swipe up’ nelle storie per rimandare ai video IGTV anche ad utenti con meno di 10.000 follower.

Conclusioni

Attualmente questi sono i metodi per poter aumentare le visualizzazioni dei propri video su IGTV. Tu conosci altri metodi? Fammelo sapere nei commenti.

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui