Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram

0

Tutti si sono domandati almeno una volta: come vedere chi visualizza le Storie su Instagram? Sì, perché la funzione Storie ti dà la possibilità di pubblicare ogni giorno delle storie che scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione.

Indipendentemente da ciò, la funzionalità dell’app non è sempre facile da comprendere. Per questo motivo in questa guida passo passo ti spiego come vedere chi visualizza le storie su Instagram.

Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram
Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram

Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram

A tutti (o quasi) piace condividere cose su Instagram, ma la parte migliore dell’intero processo è forse scoprire chi ha visto i propri contenuti.

Vogliamo tutti sapere se qualcuno, magari qualcuno nello specifico (tipo la nostra crush), ha controllato le nostre storie. Se una persona inizia a inviarti messaggi in risposta a una storia, sai che l’ha vista, ma che dire quando non hai nessuna interazione?

Cominciamo! Per poter verificare se “qualcuno” ha visualizzato la tua storia di Instagram, apri l’app e vai alla schermata principale.

Vedrai una serie di cerchi nella parte superiore dello schermo che rappresentano le storie delle persone che segui. Per visualizzare la storia di qualcuno, inclusa la tua, devi toccare il cerchio di tua scelta.

In questo caso dovrai aprire le tue storie selezionando il pallino con la tua foto profilo nella homepage, oppure andare sul tuo profilo e selezionare, anche in questo caso, la tua foto profilo per visualizzare le storie pubblicate nelle ultime 24 ore.

Una volta aperte le tue Storie seleziona l’icona dell’occhio (oppure l’anteprima delle immagini profilo dei tuoi follower) in basso a sinistra. Sotto vedrai anche il numero di volte che la tua Storia è stata visualizzata.

Toccando sull’icona avrai modo di spulciare la lista di tutte le persone che hanno visto la tua Storia. Purtroppo, a differenza dei contenuti del feed, non puoi cercare un nome specifico inserendo il suo nome utente. Dunque se vorrai controllare se un profilo specifico ha visto le tue storie dovrai controllare tutta la lista manualmente. Speriamo in un aggiornamento del genere quanto prima!

Comunque nel riquadro puoi vedere tutte le tue storie delle ultime 24 ore. Instagram tiene traccia di ogni singola persona che ha guardato la tua storia.

Se vuoi controllare le tue altre storie e vedere l’elenco dettagliato delle persone, scegli la storia che vuoi vedere e verrà visualizzata la lista specifica per quella storia.

Leggi anche: 7 modi per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere chi visualizza le Storie su Instagram. Tieni conto che ci sono dei trucchetti per guardare le storie senza entrare nella lista di cui abbiamo parlato in questo articolo: ovvero guardando le storie in anonimo. Chi utilizza questo metodo potrà vedere le tue storie, ma senza fartelo notare.