“Impossibile aggiornare il feed”. A chi non è mai apparso questo pop-up che annuncia l’impossibilità di caricare nuovi post sulla home di Instagram? Questo problema affligge spesso l’applicazione, ma le cause potrebbero essere molteplici.
In questo articolo vediamo, quindi, come risolvere questo fastidioso problema.
Argomenti del post:
Impossibile aggiornare il feed Instagram: le cause
Spesso si tratta di un problema temporaneo che si risolve in tempi brevi, ma le cause di questo problema potrebbero essere molteplici, tra cui:
- Un problema di connessione della tua rete. Se la tua connessione Wi-Fi o i dati mobili della tua SIM è debole o assente, ti apparirà questo messaggio di errore su Instagram.
- Un errore di sincronizzazione. Se si riceve un ban per aver superato i limiti di interazioni l’avviso avviene al rientro su Instagram: spesso però, se si è online, l’app dovrebbe reindirizzare nuovamente alla pagina di login, ma non sempre accade. Al rientro nel proprio profilo apparirà poi l’avviso del limite temporaneo di interazioni.
- Un errore o sovraccarico dei server. Il problema che si riscontra spesso è proprio questo: un bug temporaneo di Instagram o un sovraccarico dei server. In questo caso non si può far altro che aspettare.
Leggi anche: Azione bloccata Instagram: cause e soluzioni
Impossibile aggiornare il feed Instagram: le soluzioni
Per quanto riguarda le soluzioni a questo problema, puoi provare con:
- Capire se Instagram non funziona a causa di un problema di server o un bug temporaneo. Per capirlo puoi controllare su Down Detector o su Twitter, dove in caso di questo problema l’hashtag #instagramdown va in trend.
- Disattivare la connessione Wi-Fi e mobile dal proprio smartphone. Eventualmente anche riavviare il router.
- Riavviare lo smartphone.
- Effettuare il log-out dal proprio profilo e rifare il log-in inserendo nuovamente le credenziali.
Leggi anche: Come accedere a Instagram senza password
Conclusioni
Bene, abbiamo visto quali sono le cause e le soluzioni al fastidiosissimo pop-up Impossibile aggiornare il feed Instagram.
Se il problema persiste puoi provare a contattare l’assistenza Instagram e ricevere supporto.