Come sponsorizzare Reels Instagram

0

In molti si chiedono come sponsorizzare Reels Instagram per aumentarne le visualizzazioni: ma è possibile?

Purtroppo Instagram non ha ancora reso disponibile la possibilità di promuovere Reels Instagram a pagamento.

Ma, al tempo stesso, ci sono dei metodi per aumentare le visualizzazioni dei propri Reels in modo organico (e in attesa che venga attivata la possibilità di sponsorizzare i propri Reels).

In questo articolo, quindi, come sponsorizzare Reels Instagram (organicamente, per ora).

Come sponsorizzare Reels su Instagram

Come sponsorizzare Reels Instagram organicamente

In attesa che Instagram rilasci la possibilità di sponsorizzare Reels Instagram a pagamento, vediamo quali sono i metodi per aumentare le visualizzazioni dei propri video brevi.

I Reels vengono mostrati maggiormente alle persone che non seguono il tuo profilo. Ma per aumentare le possibilità che il tuo Reel abbia successo, questo ha bisogno di un boost iniziale.

Dunque dovrai pubblicare il tuo Reel anche sul tuo feed lasciando attiva la spunta Condividi anche nel feed, così che anche i tuoi follower possano vedere il tuo video e dargli il boost iniziale di cui ha bisogno con le interazioni.

Dopo averlo pubblicato, se vuoi, potrai decidere di toglierlo dalla griglia del feed, lasciandolo soltanto nell’apposita categoria dedicata ai Reels.

I tuoi follower che non avranno ancora visto il Reel avranno modo di vederlo lo stesso sulla home, anche se lo rimuoverai dalla griglia del tuo profilo: dunque puoi utilizzare questo metodo subito dopo la sua pubblicazione senza alcun rischio.

La didascalia con una Call To Action è molto importante per attirare l’attenzione dei potenziali follower. Dunque, che sia una domanda oppure un qualcosa di divertente, cerca di spingere l’utente all’interazione.

Gli hashtag sono molto importanti per categorizzare il proprio video e per far capire all’algoritmo di Instagram a quale pubblico mostrare il tuo Reel. Scegli quindi hashtag inerenti al video che stai per pubblicare e al tuo profilo.

Dopo la pubblicazione del Reel puoi condividerlo nelle Storie e annunciare la sua uscita, chiedendo ai tuoi follower di andare a guardare il tuo ultimo post: gli affezionati non perderanno un secondo e correranno a vederlo.

Leggi anche: Come aumentare l’engagement su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come sponsorizzare Reels Instagram organicamente, dato che non è ancora possibile farlo a pagamento.

Ah, ultima cosa: ovviamente per far sì che i tuoi Reels abbiano tante visualizzazioni deve essere bello e divertente. Ma non c’era bisogno di specificarlo, vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui