Come togliere il numero di telefono da Messenger

0

Privacy e Facebook negli ultimi anni vanno di pari passo. O meglio… il pubblico desidera maggiore privacy per utilizzare il primo e oramai più vecchio social network.

Ecco una guida passo passo su come togliere il numero di telefono da Messenger sia utilizzando un dispositivo Android sia iOS.

Come togliere il numero di telefono da Messenger
Come togliere il numero di telefono da Messenger

Come togliere il numero di telefono da Messenger: la procedura

Facebook ti consente di elencare diversi tipi di informazioni di contatto sulla pagina del tuo profilo, come il tuo indirizzo, l’e-mail etc. Hai anche la possibilità di includere il tuo numero di telefono. Tuttavia, la visualizzazione del tuo numero di cellulare o di casa sul tuo profilo può avere conseguenze negative sulla tua privacy. Ma come con la maggior parte delle informazioni del profilo, Facebook ti offre sempre la possibilità di nascondere o eliminare i dati.

Concedimi qualche minuto del tuo prezioso tempo oltre che della tua attenzione e ti illustrerò, in maniera semplice ma allo stesso tempo dettagliata, come togliere il numero di telefono da Messenger, operazione che, contrariamente alle apparenze e al di là di quello che potresti pensare, è davvero molto semplice da eseguire.

Utilizzi l’applicazione di messaggistica di Facebook sul tuo cellulare o tablet (Android o iOS)? Segui le istruzioni su come fare di seguito e vedrai che in pochissimo tempo sarai in grado di cavartela. Tieni solo conto del fatto che in questo modo il tuo numero di telefono, oltre a non essere più visibile su Messenger, non sarà più visibile nemmeno su Facebook.

Leggi anche: Come nascondere gli amici su Facebook

Come togliere il numero di telefono da Messenger su Android

Utilizzi un telefono cellulare o un tablet Android? Per poter eliminare il tuo numero di telefono dalla famosa applicazione segui questa procedura:

  • Apri Messenger e accedi al tuo account Facebook (se necessario);
  • Tocca sulla tua immagine profilo in alto a sinistra;
  • Nella sezione “Account” seleziona “Impostazioni account“;
  • Seleziona “Informazioni personali” e subito dopo “Informazioni di contatto”;
  • Pigia sul tuo numero di cellulare;
  • Premi sulla scritta rossa Rimuovi per togliere il tuo numero da Messenger e Facebook.

Se ti penti puoi sempre aggiungere nuovamente il tuo numero di cellulare nel social network facendo lo stesso procedimento inserendo di nuovo il tuo numero.

Leggi anche: Come attivare Vanish Mode su Instagram e Messenger

Come togliere il numero di telefono da Messenger su iOS

Se, invece, stai utilizzando un iPhone o iPad, segui questa procedura per eliminare il tuo numero da Messenger e Facebook:

  • Apri Messenger ed effettua il login al tuo account (se necessario);
  • Adesso pigia sulla tua foto collocata in alto a destra dello schermo;
  • Seleziona la voce “Impostazioni account” e poi su “Informazioni personali”;
  • Quindi pigia sul suo numero di telefono e seleziona “Rimuovi dal tuo account”;
  • Digita ora la password del tuo account Facebook nel campo vuoto in basso e conferma l’operazione pigiando sul pulsante “Rimuovi telefono”.

Fatto. Facile facile.

Ovviamente, nel caso ci ripensassi, puoi sempre tornare ad aggiungere nuovamente il numero di telefono al tuo account su Facebook e quindi anche su Messenger tornando nella sezione Impostazioni.

Leggi anche: Come guadagnare con i video su Facebook

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come togliere il numero di telefono da Messenger e mantenere così la propria privacy. Il numero di cellulare è qualcosa che dovrebbe sempre tenere privato e non sbandierare ai quattro venti sui social. Per evitare spiacevoli soprese, dunque, meglio eliminarlo o nasconderlo dai social.