Come scaricare sticker per WhatsApp

0

Sei alla disperata ricerca di un tutorial su come scaricare sticker per WhatsApp? Sei stanco delle solite emoji per le tue chat e vuoi una serie di adesivi per rallegrare le tue conversazioni di gruppo?

Ecco una guida passo passo su come scaricare, e poi utilizzare nelle chat, gli sticker per WhatsApp.

Come scaricare sticker per WhatsApp
Come scaricare sticker per WhatsApp

Come scaricare sticker per WhatsApp velocemente

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica mobile più popolari con miliardi di utenti in tutto il mondo. Per stare dietro al suo vasto pubblico condivide sempre novità per non perdere appeal. L’app al momento consente di inviare nei messaggi di testo anche adesivi, GIF ed emoji verso singole chat o gruppi.

WhatsApp ha recentemente lanciato gli adesivi animati per non smettere di stupire e perdere utenti a favore di altre app di messaggistica. Telegram aveva introdotto adesivi e gif molto prima (infatti è sempre un passo avanti all’app di casa Facebook).

Leggi anche: Come fare backup WhatsApp

Come scaricare sticker per Whatsapp su Android

Se sei un utente Android, puoi seguire i passaggi indicati di seguito per scaricare e utilizzare gli adesivi su WhatsApp:

  • Per prima cosa, apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android;
  • Quindi tocca una chat individuale o di gruppo;
  • Per aggiungere un adesivo, seleziona il simbolo dell’Emoji alla sinistra della barra della chat;
  • Ora tocca sull’icona degli Adesivi in basso a destra e poi sul cerchio con dentro un ‘+’ nell’angolo destro. Si aprirà così la sezione Pacchetto di adesivi;
  • Tocca Scarica il pacchetto di adesivi che desideri scaricare.

Ora torna indietro nella sezione degli adesivi e potrai vedere il nuovo pacchetto insieme agli adesivi usati di recente. Tocca uno qualsiasi degli adesivi e verrà inviato automaticamente alla persona nella finestra della chat.

Leggi anche: Come vedere foto profilo WhatsApp nascosta

Come scaricare sticker per WhatsApp su iPhone

Se sei un utente iOS puoi seguire i passaggi indicati di seguito per scaricare e utilizzare gli adesivi su WhatsApp:

  • Per prima cosa, apri WhatsApp sul tuo iPhone;
  • Quindi apri una conversazione individuale oppure una chat di gruppo;
  • Per aggiungere i pacchetti di adesivi è necessario toccare sull’icona Adesivi > Aggiungi;
  • Pigia sull’icona Download accanto al pacchetto di adesivi che desideri scaricare.

Nota: una volta scaricato, la freccia verso il basso si trasforma in un segno di spunta. Bene, ora puoi utilizzare i tuoi nuovi sticker.

Leggi anche: Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp

Come aggiungere sticker WhatsApp come preferiti

Se sei un utente Android puoi aggiungere adesivi come Preferiti, per questo è sufficiente tenere premuto sull’adesivo per qualche secondo nella chat individuale o di gruppo. Subito dopo tocca su Aggiungi ai preferiti.

Se sei un utente iOS puoi aggiungere adesivi come Preferiti semplicemente toccando l’adesivo nella chat individuale o di gruppo e poi su Aggiungi ai preferiti.

Oltre a questo, un utente può anche creare i propri adesivi personalizzati scaricando un’app di terze parti come Sticker.ly sia per Android che per iPhone. Con questa applicazione potrai sia scaricare sticker creati da altri utenti, cercandoli dalla barra di ricerca, oppure crearli tu stesso.

Ti basterà semplicemente selezionare il pulsante Aggiungi presente vicino gli adesivi per aggiungerli su WhatsApp.

Leggi anche: Come nascondere ultimo accesso WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come scaricare sticker per WhatsApp o crearli in modo veloce grazie ad applicazioni esterne. Gli adesivi sono sicuramente un modo molto divertente per parlare con i propri amici su WhatsApp.