Come programmare Reels su Instagram

0

Stai cercando di capire come programmare Reels su Instagram ma non riesci? Tranquillo, sei nel posto giusto.

Instagram non ha ancora introdotto un modo “ufficiale” per programmare Reels su Instagram (tramite Creator Studio o Business Suite), ma ci sono alcuni “trucchetti” che ti permetteranno di farlo.

In questo articolo vediamo, quindi, come programmare Reels su Instagram.

Come programmare Reels su Instagram

Come programmare Reels su Instagram

Come detto in precedenza non esiste ancora un metodo “ufficiale” per programmare Reels su Instagram (anche se credo, e spero, che verrà introdotto presto). Quindi bisogna arrangiarsi con quello che il social ci mette a disposizione.

Il metodo di cui sto parlando (gratuito, tra l’altro) è quello di preparare e registrare il Reel e salvarlo nelle bozze del tuo profilo Instagram.

Quindi registra il Reel (o carica il video già registrato) e vai avanti (oppure premi sull’icona ‘+’ e seleziona la voce Reel) per caricarlo.

Volendo puoi anche già inserire una didascalia e gli hashtag correlati, così che quando vorrai pubblicarlo dovrai soltanto premere il pulsante Pubblica.

Dopodiché seleziona ‘Salva in bozze‘ per salvare il tuo Reel nelle bozze: potrai quindi pubblicarlo nell’orario che preferisci.

Per accedere alle bozze ti basterà andare sul tuo profilo, premere sull’icona ‘+’ in alto e su Reel, dopodiché tocca la voce Bozze per accedere ai Reels che hai salvato in precedenza.

Un altro metodo per programmare Reels su Instagram è affidandosi ad un app esterna come Preview. Con questa app potrai caricare i tuoi Reel e scegliere l’orario: l’app ti invierà però una notifica e non pubblicherà automaticamente il video, ma ti ricorderà soltanto che è arrivato il momento di pubblicarlo.

Ma puoi farlo anche inserendo la sveglia dello smartphone, evitando di scaricare un’ulteriore app. A te la scelta.

Leggi anche: I migliori orari per pubblicare su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come programmare Reels su Instagram. Il social di casa Facebook ha sempre rilasciato con molta calma le sue funzioni, soprattutto quelle che riguardano la programmazione dei post. Ma come sono (finalmente) arrivate le funzionalità ufficiali (dopo anni di richieste dagli utenti) per programmare post su Instagram sul feed e IGTV tramite il Creator Studio e l’app Business Suite, arriverà anche per i Reels e faciliterà le cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui