Come ripostare una storia su Instagram

Stai cercando di condividere una storia su Instagram, ma non sai come fare? Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto.

In questo articolo ti spiegherò come ripostare una storia su Instagram in pochi e semplici passaggi.

Come ripostare una storia su Instagram: i requisiti

Come ripostare una storia su Instagram
Come ripostare una storia su Instagram

La maggior parte dei post su Instagram creati da account pubblici possono essere condivisi nelle storie. Ma ci sono alcune cose che devi sapere a riguardo.

Ci sono, infatti, alcuni requisiti da soddisfare per quanto riguarda la condivisione delle storie di altri account, ovvero:

  • L’account deve essere pubblico. Non puoi condividere una storia di un account privato;
  • L’account deve avere la condivisione delle storie abilitata;
  • L’account deve taggarti nella storia.

Quando qualcuno ti tagga nella sua storia, riceverai un messaggio privato che ti avviserà del tag. Se l’account che ti tagga è pubblico e consente la condivisione delle sue storie, vedrai la scritta “Aggiungi alle tue Storie” all’interno del messaggio.

Ti basterà quindi toccare questa voce e procedere con l’aggiunta di testo, GIF o ciò che preferisci alla storia. Quindi procedi con la pubblicazione.

Ricorda che non è necessario seguire l’account per ripubblicare una delle loro storie sul tuo profilo.

Leggi anche: Come mettere le storie in evidenza su Instagram

Come ripostare una storia su Instagram senza essere taggati

Sebbene esistano numerose app che consentono di ripubblicare foto e video Instagram di altri account, non ce ne sono che supportano la ripubblicazione delle storie.

L’unico modo per aggirare questa restrizione è fare uno screenshot o la registrazione dello schermo del tuo dispositivo.

Puoi quindi fare lo screenshot della storia Instagram di qualcun altro e caricare l’immagine sul tuo profilo. Lo stesso vale se si tratta di un video.

Leggi anche: Come scaricare storie da Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come ripostare una storia su Instagram, quali sono i requisiti e un’alternativa se questi non possono essere rispettati.

Domande frequenti

Come faccio a ripubblicare le storie archiviate su Instagram?

Per trovare le tue vecchie storie di Instagram, vai su Profilo > Menu > Archivio > Archivio delle storie. Scegli una storia, quindi tocca su Altro > Condividi come post o Metti in evidenza.

Come posso ripubblicare le storie cancellate su Instagram?

Le storie che vengono eliminate non possono essere ripubblicate, a meno che non vengano archiviate. Per recuperare i post e le storie Instagram eliminate negli ultimi 30 giorni vai su Profilo > Menu > La tua attività > Eliminati di recente.

Come faccio a salvare automaticamente le mie storie Instagram?

Per salvare automaticamente le storie di Instagram nel tuo archivio vai su Profilo > Menu > Impostazioni > Privacy > Storia > Salva storia nell’archivio.

Perché i miei amici non possono ripubblicare la mia storia Instagram?

Potrebbe essere necessario abilitare la condivisione di questi contenuti. Per attivare questa funzione basterà andare su Profilo > Menu > Impostazioni > Privacy > Storia > Consenti condivisione nella storia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

Ultimi articoli