Come recuperare post eliminato su Instagram

Hai cancellato un post per sbaglio dal tuo profilo Instagram e vuoi ripristinarlo? Oppure hai semplicemente cambiato idea e vuoi mostrarlo di nuovo sul tuo feed?

Sei nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegherò come recuperare post eliminato su Instagram.

Come recuperare post eliminato su Instagram: la procedura

Come recuperare post eliminato su Instagram
Come recuperare post eliminato su Instagram

Instagram ha rilasciato la nuova funzione “Eliminati di recente” per aiutare gli utenti a ripristinare post cancellati accidentalmente, ma non solo. Questa funzione è stata infatti introdotta per quei profili hackerati che si vedevano cancellare tutti i loro post, perdendo definitivamente foto ricordo e video.

Prima di questa funzione, infatti, se un post veniva cancellato andava perso per sempre.

I post eliminati, che siano foto, video o Reels, vengono spostati nella cartella “Eliminati di recente” e resteranno qui per 30 giorni prima di essere eliminati definitivamente.

Di seguito ti spiego, quindi, come recuperare post eliminato su Instagram:

  • Apri Instagram e vai sul tuo profilo;
  • Premi le tre lineette in alto a destra;
  • Seleziona “La tua attività”;
  • Scorri la lista e premi su “Eliminati di recente”;
  • Tocca sul post da ripristinare e premi sui tre puntini in alto a destra;
  • Si aprirà un menù con le opzioni “Elimina”, per cancellare definitivamente il post senza aspettare i 30 giorni, e “Ripristina”.
  • Seleziona “Ripristina” e conferma di essere il proprietario del profilo. Riceverai un codice sul tuo numero di telefono o indirizzo e-mail collegato al tuo account.
  • Inserisci il codice ricevuto per completare l’operazione di ripristino.

Instagram, proprio per evitare che sia un hacker a svolgere queste operazioni, si assicura che sia il reale proprietario dell’account a fare queste procedure.

D’ora in poi vedrai nuovamente il tuo post sul tuo feed, che tornerà ad essere visibile con la data originale di pubblicazione.

Preferisci guardare il video con le diverse procedure da seguire? Guarda il video di seguito su come recuperare post cancellato da Instagram.

Leggi anche: Come archiviare post su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come recuperare post eliminato su Instagram. Come hai potuto notare è davvero molto semplice ripristinare un post eliminato, dunque non dovrai preoccuparti più di tanto se hai sbagliato a cancellare una foto oppure hai cambiato idea sulla sua cancellazione dal tuo profilo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Articoli correlati

Ultimi articoli