Come riattivare account Instagram

0

Come riattivare account Instagram? Hai disattivato l’account Instagram seguendo i miei consigli (se così non è non ti parlerò più sappilo) ma ora hai voglia nuovamente di condividere con il mondo intero la tua passione, così devi riattivare il profilo e vuoi sapere come fare. Continua a leggere per acquisire la conoscenza.

Mano allo smartphone perché stavolta è possibile fare la procedura anche dall’app stessa, cosa piuttosto insolita per Instagram e che ci dà fiducia nel mondo.

Come riattivare account Instagram
Come riattivare account Instagram

Come riattivare account Instagram disattivato

Anzitutto se non hai dimestichezza con la tecnologia, stai tranquillo perché non sono necessarie competenze particolari: accendere lo smartphone è più che sufficiente. La riattivazione si può fare anche da PC, tramite l’app che Windows ha messo a disposizione, sia dal sito tramite Google. Di seguito vedremo come fare a riattivare l’account Instagram in ogni situazione. Allaccia le cinture di sicurezza, si parte!

Leggi anche: Come attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram

Come riattivare account Instagram da smartphone

Ok, se sei arrivato a questo punto, significa che hai l’app sul telefono e quindi sai come accedere. Apri l’app di Instagram, accedi al tuo profilo disattivato inserendo le tue credenziali. Instagram è felice di vederti di nuovo e ti dà perfino il benvenuto. I tuoi post sono ancora lì in tutta la loro gloria (è il momento perfetto per togliere quella foto che non ti rende proprio giustizia). Se accedi alla app tramite Facebook, continua a farlo e conferma se ti viene chiesto se sei tu ad effettuare l’accesso. Profilo riattivato con successo!

Visto? Davvero molto semplice, l’unica cosa che dovrai fare per riattivare il tuo profilo, infatti, è ricordare le tue credenziali.

Leggi anche: Come vedere quanto tempo passi su Instagram

Come riattivare account Instagram da PC

Windows 10 ha messo a disposizione degli utenti l’app ufficiale di Instagram, ma dove è possibile trovarla? Dal sempreverde menù Start, da cui fa capolino l’icona della popolarissima applicazione; cliccaci sopra ed inserisci i tuoi dati di accesso.

Una volta fatto l’accesso ti ritroverai all’interno del congelato profilo, che è rimasto identico e con tutti i post come li avevi lasciati. Da adesso puoi tornare ad utilizzare il profilo normalmente!

Leggi anche: Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

Come riattivare account Instagram da browser

Passo numero 1: andare sul sito. Non ci saresti mai arrivati da solo, vero? 🙂

Anche in questo caso devi inserire le tue credenziali del profilo ed effettuare il log-in, ringraziare Instagram del bentornato e ricominciare ad usare il tuo profilo come una volta. Come hai potuto vedere i passi sono semplici e chiari, a prova di qualsiasi livello di conoscenza della rete.

Leggi anche: Come cancellare cronologia Instagram

È possibile riattivare un account Instagram eliminato?

Purtroppo no. Una volta che un account è stato eliminato dalla piattaforma è impossibile recuperarlo: gli account eliminati non sono più accessibili, l’unica cosa da fare è creare un nuovo account.

Per le foto è sempre possibile recuperarle se le hai salvate in un cloud, o nello smartphone stesso: puoi ricreare un profilo Instagram identico all’altro e recuperare, anche se a fatica, i follower persi. Sarà un lavoro duro perché dovrai ricominciare daccapo, ma se per te era un lavoro e ti sei fatto un nome all’interno della tua nicchia, allora i follower ti troveranno abbastanza velocemente.

Se invece il tuo profilo era personale e seguito da amici e familiari, basterà seguirli di nuovo per recuperarli. Per evitare che Instagram ti elimini di nuovo il profilo fai attenzione ad alcune regole base:

  • Evita il like bombing selvaggio, ossia il mi piace convulsivo. Verrai avvertito di smettere per 3 volte, dopodiché il profilo verrà bloccato e, in casi estremi, disattivato senza la possibilità di recuperarlo;
  • Comprare follower: se la crescita del tuo account è improvvisa e con numeri molto alti, la piattaforma si insospettisce e bye bye profilo;
  • Sii gentile ed evita dibattiti offensivi con gli altri utenti.

Leggi anche: Come recuperare profilo Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come riattivare account Instagram velocemente. Disattivare il proprio profilo non è una scelta definitiva, ma temporanea. Tornare indietro e riattivare il proprio profilo, che sia per lavoro o per svago, è sempre possibile e semplice. Detto questo, ti auguro un buon ritorno sul social. Se hai bisogno di consigli puoi trovare centinaia di articoli su questo blog che sono sicuro ti saranno utili per ottenere risultati su Instagram.