Come pubblicare su Instagram da PC

0

E’ possibile pubblicare su Instagram da PC?”. Questa è la domanda che mi sono posto un po’ di tempo fa quando mi ritrovavo a creare o modificare immagini o video sul PC e dovevo passare tutto ogni volta sullo smartphone per poter condividere questi contenuti su Instagram…ed era una gran rottura di bolle.

Ok, c’è Google Drive, Dropbox e funzioni simili ma il problema era sempre lo stesso: il tempo.

Anche a questo ho trovato una soluzione, e puoi trovarla qui.

Mi serviva qualcosa di veloce e di immediato per riuscire a pubblicare su Instagram da PC.

Esiste anche un altro metodo che consente di pubblicare direttamente su Instagram dal proprio browser che consiste nel cambiare alcune impostazioni e che il browser mostri una determinata pagina web come se fosse da mobile, ma anche questo metodo (secondo il mio parere) è troppo macchinoso e quindi non ti spiegherò questa procedura in questa guida (poi alcune volte dà problemi e non compare il bottone per pubblicare, insomma, una ca*ata pazzesca).

Come pubblicare su Instagram da PC

Così dopo aver fatto alcuni test e dopo aver provato diversi tool ho trovato ciò che faceva al caso mio.

PostPickr

PostPickr è un tool davvero fantastico che permette di pubblicare su Instagram da PC, ma non solo. Infatti con PostPickr si può pubblicare anche su altri social come Facebook, LinkedIn, Twitter e tanti altri, e anche su app come Telegram.

Ha un piano gratuito con cui è possibile gestire fino a 3 profili ed altri piani a pagamento che includono funzionalità aggiuntive.

PostPickr è molto utile per gestire tutti i tuoi profili social da una sola piattaforma.

Creator Studio

L’alternativa è il Creator Studio di Facebook. Il buon Marcolino Zuckerberg ha rilasciato una funzione davvero molto utile per pubblicare su Instagram da PC.

Questa funzione permette di pubblicare o programmare post su Instagram da PC sui propri profili.

Per utilizzarla basta andare su Creator Studio da Facebook ed accedere al proprio profilo Instagram e…basta, tutto qui. 🙂

Tante funzioni non sono ancora disponibili come: aggiungere i filtri, aggiungere gli hashtag nel primo commento e altre cose che servizi di terze parti, invece, offrono.

Ma speriamo che il buon Mark continui ad aggiornare questa funzione per rendere più semplice la vita dei Social Media Manager e non solo.

Leggi anche: Come programmare storie su Instagram

Conclusioni

Bene, ora che sai come pubblicare su Instagram da PC, utilizza uno dei metodi che ti ho consigliato e comincia a risparmiare una marea di tempo. 🙂

Conosci altri modi per pubblicare su Instagram da PC? Fammelo sapere nei commenti.

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui