Come vedere ultimo accesso Instagram: ecco tutte le opzioni

0

Stai cercando di capire quando è stata l’ultima volta che un tuo amico è stato online su Instagram? È una funzione che ti consente di sapere anche se una persona è online e disponibile a parlare nell’immediato.

In questo articolo vediamo, quindi, come vedere ultimo accesso Instagram.

Come vedere ultimo accesso Instagram
Come vedere ultimo accesso Instagram anche se nascosto

Come vedere ultimo accesso Instagram

Instagram mette a disposizione una funzione che, all’interno della sezione dei messaggi, permette di capire quando è stata l’ultima volta che una persona è stata online sul social.

In questo modo puoi vedere quando sono stati online l’ultima volta i tuoi amici.

Per poterlo visualizzare, però, l’account in questione ti deve seguire e dovete aver scambiato dei messaggi. Inoltre non devi aver disattivato la funzione dell’ultimo accesso su Instagram.

Senza questi “requisiti” non potrai visualizzare l’ultimo accesso di questo profilo su Instagram.

Se soddisfi questi requisiti sarai in grado sia di vedere se l’utente è Online, sia quando è stata l’ultima volta che è entrato sul social.

Vediamo quindi come vedere ultimo accesso Instagram:

  • Apri Instagram e seleziona l’icona dei messaggi in alto a destra;
  • Sotto il nome delle persone con cui hai parlato almeno una volta, vedrai la voce “Attivo/a…” con accanto l’ultima volta che queste persone sono state online. Se sono online in quel momento, invece, vedrai la dicitura “Attivo/a ora”.

Ricorda che lo stato viene aggiornato ogni 5 minuti circa.

Leggi anche: Come nascondere i seguiti su Instagram

Perché non riesco a vedere lo stato di attività su Instagram?

Se, dopo aver seguito i passaggi indicati in questa guida, non riesci a vedere l’ultima volta in cui una persona è stata online (controlla se hai i “requisiti” per farlo), i motivi potrebbero essere diversi.

  • La persona in questione non ti segue su Instagram;
  • Non mai hai parlato in chat con questa persona;
  • L’account ha disattivato la funzione dell’ultimo accesso su Instagram;
  • L’utente ti ha bloccato (è facile da capire in quanto non riuscirai a vedere nemmeno il suo profilo).

In alternativa puoi sempre chiedere al tuo amico se ha disattivato la funzione. Alcune volte potrebbe anche sparire lo stato e ricomparire dopo qualche ora (Instagram fa spesso i capricci).

Leggi anche: Come nascondere post Instagram a qualcuno

Come vedere ultimo accesso Instagram anche se nascosto

Ma come vedere ultimo accesso Instagram anche se nascosto? È possibile?

Come già detto in precedenza, non c’è modo di vedere lo stato di attività se questo è stato disattivato. Ci sono però alcuni metodi alternativi per capire quando è stata l’ultima volta che un amico è entrato su Instagram.

Profilo secondario

La prima alternativa è quella di creare un secondo profilo Instagram. Puoi caricare delle foto e alcuni post, aggiungere una biografia e una foto profilo per renderlo il più reale possibile e non far destare sospetti.

Storie Instagram pubblicate

Se la prima soluzione non ha portato risultati, puoi dare un’occhiata alle storie pubblicate sul suo profilo. Puoi visualizzare anche le storie in anonimo per non far risultare il tuo profilo nella lista di chi ha visualizzato le storie.

Post Instagram pubblicati

Simile alla soluzione per le storie vista prima, ma per i post. È molto più probabile capire quando è stata l’ultima volta che un tuo amico è stato online su Instagram vedendo le sue storie, piuttosto che i post: ma anche questa può essere una valida soluzione.

Leggi anche: Come vedere attività di una persona su Instagram

Domande frequenti su come vedere ultimo accesso Instagram

Se vuoi saperne di più, magari perché non hai trovato la soluzione che fa al caso tuo, di seguito puoi trovare alcune delle domande più frequenti su questo argomento.

Come faccio a sapere se qualcuno ha disattivato lo stato di attività?

Instagram non avvisa gli altri utenti, per motivi di privacy, se qualcuno sceglie di non far sapere il proprio stato di attività. Per saperlo dovrai chiedere direttamente alla persona in questione. Puoi provare anche ad inviare un messaggio ad un tuo amico che ha disattivato lo stato di attività su Instagram: se questo viene visualizzato subito, significa che è online.

Perché non vedo ultimo accesso Instagram di una persona?

I motivi possono essere molti: la persona di cui vuoi vedere l’ultimo accesso non ti segue su Instagram; non hai mai hai parlato in chat con questo profilo; ha disattivato la funzione dello stato di attività; l’utente ti ha bloccato.

Seguendo i consigli in questa guida potrai capire il motivo.

Leggi anche: Come leggere messaggi Instagram senza visualizzare

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere ultimo accesso Instagram, anche se è stato nascosto. Instagram lascia ampia scelta sulle impostazioni della privacy ai suoi utenti, e lo stato di attività rientra proprio in questa categoria. Disattivare l’ultimo accesso su Instagram può essere molto “comodo” per evitare domande dai soliti curiosoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui