Come vedere le richieste inviate su Instagram

0

Ti sei iscritto ad Instagram, e dopo aver seguito tutti gli influencer e personaggi famosi, sei passato a seguire i tuoi amici. Dopo un po’ ti sei reso conto che alcuni non compaiono tra i tuoi follower, quindi ti assale il dubbio: che è successo alla mia richiesta inviata? Hai dato un’occhio un po’ ovunque, ma non sei riuscito a risalire alle richieste inviate.

Dopo aver valutato il lancio del cellulare dalla finestra, il depennamento a vita dei suddetti amici anche nella vita reale e improperi vari contro ignoti, ti senti sconfitto. Su con il morale, ho la soluzione al tuo problema.

In questo articolo, infatti, ti spiego come vedere le richieste inviate su Instagram.

Come vedere le richieste inviate su Instagram
Come vedere le richieste inviate su Instagram

Come vedere richieste inviate su Instagram?

Ovviamente le richieste inviate includono soltanto quelle a profili privati, in quanto Instagram permette a quest’ultimi di accettare o rifiutare la richiesta.

Per risolvere il problema su come vedere le richieste inviate su Instagram, la prima cosa da fare è aprire l’app e accedere al tuo profilo. Vediamo come proseguire:

Leggi anche: Come vedere quanto tempo passi su Instagram

Come vedere le richieste inviate su Instagram da Android e iOS

La maggior parte utilizza Instagram dallo smartphone: è molto più veloce, e trattandosi di un social su cui caricare foto facendo tutto da un unico dispositivo è molto più immediato. In questo caso la procedura per Android e iOS è la stessa: una volta effettuato l’accesso vai sul tuo profilo, poi pigia le tre linee orizzontali in alto a destra e subito dopo su Impostazioni > Sicurezza > Dati di accesso.

Ora, nella sezione Connessioni, vedrai la dicitura Richieste senza risposta che hai inviato: a questo punto pigia su Visualizza tutto e ti appariranno le richieste inviate ancora in sospeso: ora sta a te decidere se andare sotto casa loro e chiedere perché non ti abbiano accettato, oppure portare pazienza (o magari ignorare la cosa e anche i soggetti in questione).

Leggi anche: Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

Come vedere le richieste inviate su Instagram da PC

Per vedere le richieste inviate da PC ci sono due alternative: puoi andare sul sito di Instagram tramite browser, oppure scaricare ed accedere al social dall’app per Windows 10. Una volta entrato nel profilo, clicca sull’icona dell’omino in alto a destra e dopo su Impostazioni. Prossimo passo, selezionare Privacy e Sicurezza, Dati dell’account e Graphic Organizer. Infine su Richieste senza risposta che hai inviato e Visualizza tutto.

Ecco che ti appariranno tutti i nomi delle persone che hanno “ignorato” la tua richiesta. Un consiglio: la camminata della vergogna in stile Game of Thrones è sempre una risorsa utilissima per vendicarsi.

Leggi anche: Come cancellare cronologia Instagram

Come annullare le richieste inviate su Instagram

Vendetta a parte, è possibile annullare le richieste inviate e far finta che non sia mai accaduto nulla: sarà come se non fosse mai accaduto, ma potrai continuare a guadare storto chi ti ha ignorato e lui o lei non capiranno mai il motivo (forse). Sono soddisfazioni anche queste.

Come annullare le richieste inviate su Instagram da smartphone e PC

Dopo aver individuato i colpevoli, memorizza il nome utente e poi digitalo sulla lente di ingrandimento (il tasto cerca) e pigia sul nome. Una volta entrato sul suo profilo tocca su Richiesta inviata per annullarla. Ripeti la procedura per tutti gli utenti che preferisci.

La procedura è uguale anche utilizzando il PC o accedendo tramite browser.

Leggi anche: Come mettere il profilo privato su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere le richieste inviate su Instagram e come annullarle. La procedura, come hai potuto notare, è davvero molto semplice e veloce, ma puoi fare un’ultima cosa: stampare la foto di chi ti ha ignorato e usarla o come bersaglio per le freccette, oppure scriverci wanted sopra per ricordarti del perché improvvisamente ti stiano antipatici. Scegli tu la soluzione più adatta.