Come mettere i pronomi su Instagram

0

Oggi come oggi la consapevolezza di sé è sempre più importante, per questo anche i social, bandiere dei diritti civili, si adeguano a questa sacrosanta realtà. Su Instagram è possibile inserire nella propria bio, i pronomi con cui vogliamo che gli altri si rivolgano a noi.

In questo articolo vediamo come mettere i pronomi su Instagram.

Come mettere i pronomi su Instagram
Come mettere i pronomi su Instagram

Come usare i pronomi su Instagram

L’opzione è già attiva negli Stati Uniti e nel Regno Unito, tra gli altri, e dopo alcuni mesi è arrivato anche in Italia (ma non per tutti). Quando questa importante modifica arriverà, si procederà così: andremo su ‘Modifica profilo’ e sceglieremo il pronome che più ci identificherà. Ognuno sceglierà se farlo, perché ovviamente nessuno è obbligato a sbandierare la propria intimità sui social, ma sapere che è possibile è indubbiamente un enorme passo avanti.

Nel caso in cui mancasse il pronome con cui vogliamo che gli altri si rivolgano a noi, è possibile compilare un documento nel quale lo indicheremo. Questo file verrà inviato ad Instagram che provvederà ad inserirlo tra le opzioni.

Con i pronomi possiamo sentirci rappresentati anche su Instagram, cosa non da poco. Attualmente nelle bio del social, troviamo i classici pronomi she/her/lei per il genere femminile, he/him/lui per il genere maschile, they/them/loro per il genere neutro, oltre al significato loro al plurale ha un uso al singolare nel caso non si sappia il genere dell’interlocutore o se l’interlocutore ha deciso per questa opzione.

Una volta che hai inserito il pronome o i pronomi puoi anche decidere di nascondere questo dato e renderlo noto solo a chi desideri tu: possono vederlo tutti oppure solo gli amici stretti o anche nessuno. Questa opzione è sempre modificabile: se un giorno sarai pronto a far sapere al mondo come rivolgersi a te, ti basterà cambiare la bio. Oltre ai tre pronomi che abbiamo già detto,“ lei ” – “ lui ” – “ loro ”, ci sono anche altre due voci: “altro”, con cui puoi scegliere un pronome con il quale vuoi che si rivolgano a te, e “ preferisco non specificare “, se non desideri che appaiano i pronomi sull’account.

Leggi anche: Come scrivere una biografia su Instagram

Come mettere i pronomi su Instagram

Per quanto riguarda il genere non binario in persiano da sempre è previsto il pronome neutro “u“, in Svezia già da qualche anno esiste il pronome neutro “hen“ da utilizzare per l’identificazione del non binario di genere che per i gruppi misti. Inserire i pronomi su Instagram è abbastanza semplice, proviamo a farlo insieme. Puoi inserirli sia da Android e iOS, che dal PC.

  • Per inserire i pronomi su Instagram da PC: una volta che sei sul tuo profilo di Instagram, clicca su “Modifica profilo”, seleziona “Pronomi” sulla colonna a destra (sotto “Nome“, “Username“), scegli il pronome o i pronomi (scrivendolo o scrivendoli manualmente), clicca conferma per salvare le modifiche.
  • Per inserire i pronomi su Instagram da iOS: una volta che sei sul tuo profilo Instagram, seleziona “Modifica profilo“, poi “Pronomi“ , scegli il pronome o i pronomi (scrivendolo o scrivendoli manualmente) che desideri, infine salva le modifiche.
  • Per inserire i pronomi su Instagram da Android: vai sul tuo profilo Instagram, seleziona “Modifica profilo“ e subito dopo “Pronomi“, scegli il pronome o i pronomi che desideri, infine salva le modifiche.

Leggi anche: Come vedere chi visualizza le Storie su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come mettere i pronomi su Instagram. Se sei tra i fortunati che hanno già ricevuto l’aggiornamento con inclusa questa funzione, beh allora corri sulla tua biografia di Instagram ed aggiungi il pronome che desideri sul tuo profilo. Controlla di aver installato l’ultima versione di Instagram e, quindi, di aver installato l’ultimo aggiornamento disponibile. In caso contrario dovrai attendere che la piattaforma estenda questa funzione a tutti gli utenti.