Come funziona OnlyFans: tutto quello che devi sapere

0

Come funziona OnlyFans? Ne hai sentito parlare ma non sai di cosa si tratta e sei curioso di saperne di più.

Non preoccuparti, in questo articolo vediamo, infatti, come funziona OnlyFans.

Come funziona OnlyFans
Come funziona OnlyFans

Come funziona OnlyFans

Questo social network non funziona come i classici Instagram o Facebook, in quanto è dedicato perlopiù a contenuti vietati ai minori di 18 anni disponibili soltanto previo pagamento di un abbonamento mensile o annuale.

Gli utenti hanno anche la possibilità di mettere contenuti gratuiti, ma ovviamente la maggior parte di questi saranno disponibili soltanto ad abbonamento fatto.

La maggior parte degli utenti che pubblicano contenuti si registrano per un solo scopo: guadagnare con OnlyFans. Dunque, come potrai immaginare, è molto difficile che offrano contenuti gratuiti.

Leggi anche: Cos’è OnlyFans, il social senza censure

Come creare un account su OnlyFans

Per prima cosa vediamo come creare un account su OnlyFans. Ti ricordo che, anche per visualizzare i contenuti gratuiti, hai bisogno di creare un profilo.

Ci sono due tipi di profili: il primo è il classico profilo di chi è intenzionato soltanto a visualizzare contenuti di altri utenti; il secondo è per il creatore di contenuti intenzionato a condividere le proprie foto e video e guadagnare con gli abbonamenti.

Per creare un account ti basterà andare su Onlyfans.com e scegliere se accedere con Twitter, Google, oppure creare un account utilizzando il metodo classico con email e password.

Inserisci, quindi, il tuo indirizzo email, password e nome utente e verifica il tuo profilo cliccando il link ricevuto tramite email.

Se hai scelto il profilo creator dovrai aggiungere un conto per ricevere i guadagni generati con gli abbonamenti sulla piattaforma. Dopodiché dovrai inserire l’immagine di profilo e copertina, una biografia e altre informazioni come: paese di provenienza, carta d’identità e altre informazioni personali necessarie per farti approvare il profilo dalla piattaforma.

Una volta effettuati questi passaggi, premi il pulsante “Invia per l’approvazione”. I dati personali non saranno pubblici, ma serviranno soltanto per l’approvazione del tuo profilo.

A questo punto potrai iniziare a pubblicare contenuti sul tuo profilo, che sia un messaggio di testo, una foto oppure un video.

Come fare un abbonamento su OnlyFans

Se non ti interessa pubblicare contenuti e, al momento della registrazione, hai scelto un profilo classico (non creator), vorrai sapere come fare un abbonamento su OnlyFans.

Per prima cosa, per poter usufruire a pieno della piattaforma, dovrai aggiungere un metodo di pagamento. È possibile pagare soltanto con carte di credito, e non sono accettate carte prepagate o PayPal.

Per aggiungere la tua carta di credito clicca sull’icona dell’omino in alto a destra e seleziona la voce “Le tue carte”.

Ora seleziona “Aggiungi carta” e inserisci tutti i dati richiesti: infine premi il pulsante “Invia” per aggiungere la tua carta.

Premi sul pulsante “Verificare” per confermare che la carta sia la tua: il sistema ti addebiterà una piccola cifra dalla tua carta (che ti sarà restituita al momento della verifica). Dovrai aggiungere l’importo esatto della cifra addebitata per confermare la tua carta.

A questo punto potrai scegliere il canale a cui abbonarti (l’abbonamento vale soltanto per il profilo che scegli) cercando il profilo scrivendo il suo nome nella casella di ricerca.

In alternativa puoi andare su Instagram e cercare il link della celebrità con un profilo OnlyFans a cui vuoi abbonarti.

Una volta sul profilo OnlyFans, ti basterà premere il pulsante “Sblocca post per …” seguito dalla cifra da pagare, e seguire i passaggi per effettuare il pagamento.

Puoi sottoscrivere un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale in base alle opzioni che ha scelto il profilo a cui vuoi abbonarti.

Leggi anche: Come avere OnlyFans gratis

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come funziona OnlyFans. Come hai potuto vedere si tratta di un social molto differente dagli altri, che offre una grande opportunità di guadagno per i content creator e intrattenimento per gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui