Come cancellare post Instagram

Instagram ti consente di pubblicare foto e video sul feed dove è possibile condividere i tuoi momenti di vita con i tuoi follower. Questo è anche un ottimo modo per tenere sempre sotto mano video e foto ricordo.

Ma cosa succede se pubblichi qualcosa su Instagram che non volevi, o decidi di non mostrare più un post sul tuo profilo?

In questo articolo vediamo, quindi, come cancellare post Instagram.

Come cancellare post Instagram: la procedura

Come cancellare post Instagram
Come cancellare post Instagram

Puoi decidere di archiviare i post invece di eliminarli, così che questi siano visibili soltanto a te nella sezione “Archivio” ed a nessun’altro. Se, invece, si tratta di una foto o un video che non vuoi più rivedere, puoi optare per l’eliminazione.

Di seguito ti spiego come cancellare post Instagram:

  • Apri Instagram e seleziona il post da cancellare;
  • Premi sui tre puntini in alto a destra;
  • Nel finestra successiva, seleziona la voce Elimina.

A questo punto il post in questione verrà eliminato dal tuo profilo, ma tieni presente che avrai 30 giorni di tempo per ripristinarlo prima di perderlo definitivamente.

Preferisci guardare il video con le diverse procedure da seguire? Guarda il video di seguito su come cancellare post Instagram.

Leggi anche: Come recuperare post eliminato su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come cancellare post Instagram in pochi e semplici passaggi. Ti ricordo che una cancellazione massiva di post potrebbe compromettere la visibilità dei tuoi post futuri, in quanto l’algoritmo tende a penalizzare questa pratica.

Questo non accade per l’archiviazione, dunque se i post da cancellare sono molti ti consiglio di optare per questa opzione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

Ultimi articoli