Durata storie Instagram: tutto quello che devi sapere

Ti starai chiedendo il massimo della durata delle storie Instagram e come fanno altri account a pubblicare video molto lunghi nelle loro storie.

Devi sapere che da qualche mese le cose sono cambiate sul social, sotto questo aspetto. In questo articolo ti spiego tutto quello che devi sapere sulla durata delle storie Instagram e come pubblicare storie più lunghe sul tuo profilo.

Durata storie Instagram: quant’è il massimo?

Durata storie Instagram: quanto possono esser lunghe?
Durata storie Instagram: quanto possono esser lunghe?

Se stai cercando di creare storie più lunghe su Instagram, come magari avrai notato già su altri profili, la risposta è semplice.

Instagram ha rilasciato un aggiornamento che permette di caricare storie lunghe fino a 60 secondi. Tuttavia, tieni presente che quando condividi una foto, questa apparirà come una storia “classica” e durerà 15 secondi.

Fino a qualche tempo fa, infatti, la durata massima delle storie era di 15 secondi, mentre ora è di 60 secondi per i video e 15 secondi per le foto.

Ciò significa che se vuoi condividere un video più lungo di 60 secondi, dovrai suddividerlo in più clip e caricarle in sequenza. Fortunatamente, Instagram semplifica questo processo suddividendo automaticamente i tuoi video in clip da 60 secondi e dandoti la possibilità di modificarle e riorganizzarle prima di condividerle sulla tua storia.

Leggi anche: Come vedere storie in anonimo su Instagram

Come pubblicare una storia di 60 secondi su Instagram

Ora che sai quanto lunghe possono essere le tue storie su Instagram, vediamo nel dettaglio come puoi condividere una storia lunga 60 secondi.

Non preoccuparti, il processo è abbastanza semplice. Ti basterà seguire i passaggi di seguito:

  • Tocca il “+” in basso o scorri a destra ovunque nel Feed per creare una nuova storia;
  • Seleziona Storia e registra, o carica, un video tenendo premuto l’icona della fotocamera;
  • Modifica la tua storia come preferisci;
  • Condividi la storia sul tuo profilo.

Come hai potuto notare, è davvero molto semplice. Infatti Instagram, se il video da pubblicare come storia è più lungo di 15 secondi, adatterà il contenuto alla sua massima durata e se dovesse superare i 60 secondi lo taglierà automaticamente e li dividerà in due parti.

Leggi anche: 10 migliori app per storie Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto la durata delle storie Instagram e come pubblicare video più lunghi dei classici 15 secondi.

Ora non dovrai più preoccuparti di sforare i classici 15 secondi per le tue storie.

Articoli correlati

Ultimi articoli