TikTok down: cause e soluzioni

0

Stai cercando di fare l’accesso all’app, TikTok non funziona? Non preoccuparti, probabilmente non sta capitando soltanto a te.

In questo articolo vediamo, infatti, cosa fare in questa situazione e come capire se il “TikTok down” sta capitando anche ad altri utenti della piattaforma.

TikTok down
TikTok non funziona: come risolvere

TikTok down: cosa fare e come risolvere

I malfunzionamenti succedono, che sia a causa di problematiche dovute ai server oppure da un recente aggiornamento installato, e sono del tutto normali per piattaforme social come TikTok che ospitano milioni e milioni di persone e contenuti ogni giorno.

Le soluzioni possono essere molteplici, in base alle problematiche che si stanno affrontando sul social.

Leggi anche: Come fare più visualizzazioni su TikTok

TikTok down: come capire se non è soltanto un problema mio?

Possono capitare problemi ai server che faticano a caricare i contenuti come i video della home, oppure le informazioni del proprio profilo come follower e following.

Queste problematiche, però, sono molto simili anche se hai problemi di connessione (che sia WiFi o connessione dati). In questo caso le possibili soluzioni sono:

  • Controllare se ci sono nuovi aggiornamenti disponibili dell’app;
  • Disattivare e riattivare la connessione dallo smartphone;
  • Spegnere e riaccendere lo smartphone.

Nel primo caso, invece, se i problemi sono dovuti dai server della piattaforma, non puoi far altro che aspettare. Per capire, però, se il problema non capita soltanto a te, puoi verificare visitando il sito DownDetector dove vengono segnalati tutti i problemi di vari social, compreso TikTok, nelle ultime 24 ore.

In alternativa puoi fare una visita su Twitter e controllare se l’hashtag #tiktokdown è in tendenza. Succede anche con altri social come Facebook, Instagram o WhatsApp che, quando non funzionano, questi hashtag vanno in tendenza. Questo ti farà capire che non sei l’unico che sta affrontando le stesse problematiche su TikTok.

Leggi anche: Come finire nei Per Te su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto cosa fare e come risolvere i problemi in caso di TikTok down.

Se questi problemi non sono dovuti da un mancato aggiornamento, dal tuo smartphone o dalla tua connessione, allora l’unica soluzione e la pazienza.

Purtroppo in caso di malfunzionamento dei server si può fare ben poco se non aspettare che i tecnici della piattaforma ripristino il tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui