Come fare più visualizzazioni su TikTok

Come fare più visualizzazioni su TikTok? Questa è la domanda che molte persone, come te, si pongono in continuazione.

L’algoritmo di TikTok è più benevolo rispetto a quello di Instagram o Facebook, ma bisogna comunque capirne il suo funzionamento e creare una strategia per riuscire ad ottenere i risultati sperati.

In questo articolo vediamo come fare più visualizzazioni su TikTok.

Come fare più visualizzazioni su TikTok
Come fare più visualizzazioni su TikTok

Come fare più visualizzazioni su TikTok: 5 consigli utili

Di seguito vediamo alcuni consigli utili che ti serviranno per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video su TikTok:

Pubblica costantemente

Crea video nuovi e pubblicali in modo costante, ma senza esagerare. Valuta, per prima cosa, quanti video riesci a produrre in una settimana e adatta la frequenza di pubblicazione secondo le tue esigenze.

Non deve risultare un lavoro pesante, altrimenti nel lungo termine perderai passione e voglia, abbandonando il tuo profilo.

Ma essere costanti è molto importante per far crescere il proprio profilo ed ottenere nuovi follower e visualizzazioni ai propri video.

Leggi anche: Quante volte al giorno pubblicare su TikTok?

Utilizza gli hashtag

Gli hashtag ti aiutano ad aumentare le visualizzazioni dei tuoi video, che serviranno per attirare le persone potenzialmente più interessate ai tuoi contenuti.

L’obiettivo è quello di entrare nella sezione Per Te, che ti aiuterà ad ottenere moltissime visualizzazioni.

Su Instagram il numero massimo di hashtag che si possono utilizzare in un post è 30, su TikTok ne bastano 4 o 5 ben specifici per ottenere buoni risultati.

Leggi anche: I migliori hashtag TikTok del momento

Interagisci

Interagire con altri utenti è fondamentale per iniziare a farti conoscere. Queste interazioni potrebbero essere semplicemente dei commenti (che non siano SPAM) su altri video virali: una battuta, per esempio, potrebbe farti ottenere centinaia e centinaia di like al commento. I curiosi visiteranno il tuo profilo e qualcuno potrebbe decidere di seguirti e guardare i tuoi video.

Interagisci anche con i tuoi follower che lasciano un commento ai tuoi video: ringraziali e vedrai che torneranno ad interagire con i tuoi contenuti.

Crea duetti

I duetti sono uno dei format più visualizzati su TikTok. Questi potrebbero essere le repliche di un balletto oppure la tua reazione ad un video in particolare.

Sfrutta questo format in modo originale e vedrai che il tuo video attirerà tantissime visualizzazioni.

Leggi anche: Come fare un duetto su TikTok

Scegli la musica giusta

Quando pubblichi un video su TikTok hai la possibilità di aggiungere una canzone o un suono personalizzato (che può essere quello originale del video).

In caso volessi aggiungere la musica scegli una canzone in trend e che viene spesso utilizzate nei video su TikTok. Il tuo video entrerà così nella “cartella” di quella canzone, con la possibilità di aumenterne le visualizzazioni.

Leggi anche: Come aggiungere suoni su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come fare più visualizzazioni su TikTok. Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di creare sempre un’anteprima video accattivante. La copertina è ciò che attirerà i visitatori a fare tap sul tuo video e guardarlo.

Articoli correlati

Ultimi articoli