Come funziona TikTok Now, l’ultima novità dell’app

Se hai appena fatto accesso su TikTok ed hai trovato il pulsante “Now” lì in bella vista, sappi che si tratta dell’ultima “novità” dell’app. TikTok ha praticamente clonato una delle app più popolari del momento, ovvero BeReal.

In questo articolo vediamo come funziona TikTok Now e tutto quello che devi sapere a riguardo.

Cos’è TikTok Now e come funziona

Cos'è TikTok Now e come funziona TikTok now
Come funziona TikTok Now

Sostanzialmente TikTok Now funziona come BeReal. Quest’ultima è una popolare app rilasciata nel 2020 e chiede agli utenti, tramite una notifica che arriverà ogni giorno e mai alla stessa ora, di scattare una foto sia dalla fotocamera anteriore che quella posteriore.

Si ha un tempo limite (su BeReal è di 2 minuti, mentre su TikTok Now è di 3) e non ci sono filtri, effetti e quant’altro da aggiungere.

Mentre BeReal è incentrata soltanto sulle foto, TikTok Now permette di scattare sia foto che video di massimo 10 secondi.

Leggi anche: Cos’è BeReal e come funziona

Come usare TikTok Now

TikTok Now è disponibile per tutti gli utenti che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento dell’app. Troverai il pulsante “Now” nella barra di navigazione in basso (al posto di “Amici”) e ti permette di scattare sia una foto o un video, sia vedere le foto e video dei tuoi amici. Prima, però, dovrai pubblicare le tue foto, altrimenti non potrai vedere i post pubblicati nelle ultime 24 ore delle persone che segui.

Dopo aver attivato la funzione, riceverai una notifica al giorno ad orari sempre diversi che ti chiederà di scattare una foto o girare un breve video per TikTok Now.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto cos’è TikTok Now e come funziona. Non è una sopresa che TikTok prenda spunto da altre app; d’altronde è proprio TikTok ad esser stata copiata da Instagram, Facebook e YouTube.

In questo caso arrivare prima su queste “novità” potrebbe portare un vantaggio sulla concorrenza. Tu cosa ne pensi di questo aggiornamento? Discutiamone su Substack.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

Ultimi articoli