“Non hai i requisiti per accedere a TikTok”: come risolvere

0

“Non hai i requisiti per accedere a TikTok”. Questo il messaggio d’errore che ti è apparso dopo aver tentato di creare un profilo sul social.

Ti anticipo già che questo errore è dovuto alla data di nascita. Ma non preoccuparti, in questo articolo vediamo come risolvere l’errore “non hai i requisiti per accedere a TikTok”.

Non hai i requisiti per accedere a TikTok

Non hai i requisiti per accedere a TikTok: la causa

Come ti ho anticipato qualche riga più sopra, questo errore è dovuto dalla data di nascita.

Questo perché soltanto le persone con età pari o superiore a 13 anni possono registrarsi su TikTok. Se hai meno di 13 anni, quindi, non potrai registrarti e TikTok ti mostrerà, appunto, la scritta “Non hai i requisiti per accedere a TikTok”.

Leggi anche: Come avere più account su TikTok

Non hai i requisiti per accedere a TikTok: ecco come risolvere

Per “aggirare” questo errore dovrai creare un profilo TikTok dal sito web del social, e non dall’app. Continuando a creare un account dall’app, infatti, anche cambiando la data di nascita ti apparirà sempre lo stesso errore.

Per poterti registrare su TikTok dal sito web del social, segui questi semplicissimi passaggi:

  • Apri il tuo browser, come Google Chrome, dal tuo PC o smartphone e digita www.tiktok.com;
  • Con tutta probabilità si aprirà il sito di TikTok in lingua inglese. Seleziona “Sign up” in basso per poter creare un account;
  • A questo punto seleziona la voce “Use phone or email”;
  • Inserisci la data di nascita, ma ricorda che vale la stessa regola: devi avere più di 13 anni per registrarti. Quindi dovrai inserire una data di nascita “falsa” dimostrando di avere più di 13 anni (ovviamente chiedi il permesso ai tuoi genitori);
  • Dopo aver inserito la data di nascita premi il pulsante “Next” e scegli se registrarti con il tuo numero di telefono o indirizzo email per verificare il tuo account;
  • Procedi con la registrazione creando una password che ti servirà per entrare nel tuo account TikTok;
  • Inserisci il codice di verifica ricevuto sul tuo telefono o email per verificare il tuo profilo.

Fatto, hai effettuato con successo la registrazione di un account su TikTok. Ora dovrai inserire il numero di telefono o l’email e la password creata in precedenza per fare accesso al tuo nuovo profilo TikTok.

Leggi anche: Come fare più visualizzazioni su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come risolvere l’errore “Non hai i requisiti per accedere a TikTok” e registrare un account sul social. Se hai meno di 13 anni ricorda di chiedere il permesso ai tuoi genitori prima di creare un profilo sul social. Se sei un genitore, invece, ti consiglio di prestare attenzione e prendere tutte le precauzione del caso: i pericoli online sono sempre dietro l’angolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui