Come avere più account su TikTok

0

Su TikTok si possono utilizzare più account allo stesso momento? Questa è una domanda che mi viene fatta davvero spesso dalle persone che si approcciano da poco al social. La risposta è ovviamente sì, è possibile usare più account su TikTok. Come Instagram, anche su TikTok si possono gestire più account direttamente sullo stesso dispositivo.

In questo articolo vediamo, quindi, come avere più account su TikTok.

Come avere più account su TikTok
Come avere più account su TikTok

Come avere più account su TikTok: la procedura

Rispetto ad altri social network, ci sono alcune sottili differenze che vanno sottolineate. Ad esempio, su Instagram si possono gestire fino a 5 account contemporaneamente (10 per i più “fortunati”).

Se desideri utilizzare più account su TikTok, puoi utilizzarne fino a 3. Per gestire più account, devi disconnetterti e accedere con l’account successivo (oppure avere un altro smartphone).

Il primo passo è aprire TikTok, ma dal tuo dispositivo mobile. Tieni presente, infatti, che non dovresti usare TikTok da desktop poiché non sarai in grado di aggiungere più account da lì.

Fin qui tutto chiaro? Ecco la guida passo passo su come creare e gestire più account su TikTok senza dover effettuare l’accesso ogni volta.

Leggi anche: Come diventare famosi su TikTok

Come avere più account su TikTok: metodo 1

  • Nella schermata del tuo profilo, pigia sul tuo nome in alto e vedrai una freccia verso il basso accanto ad esso;
  • Si aprirà una tendina e vedrai la parola “Aggiungi account”;
  • Fai clic su “Aggiungi account”;
  • Inserisci le tue credenziali e il gioco è fatto;
  • Se vuoi aggiungere un terzo account, ripeti questa operazione.

Fantastico, ora puoi utilizzare più account su TikTok!

Leggi anche: Quante volte al giorno pubblicare su TikTok?

Come avere più account su TikTok: metodo 2

Ti fornisco anche un secondo metodo (non che il primo non vada bene) per gestire più account TikTok.

  • Vai sul menù del profilo;
  • Scorri fino alla fine del menù;
  • Seleziona “Aggiungi account”;
  • Inserisci le tue credenziali;
  • Ripeti per ogni account.

Ora hai più account su TikTok!

Quando esegui operazioni sul tuo account TikTok, come caricare un nuovo video, inserire un commento sotto un post o scaricare un video dalla piattaforma, non sarai in grado di passare immediatamente a un altro account.

O per essere più precisi, devi aspettare che tutto ciò che fai finisca di caricare o termini prima di poter cambiare account (come accade già anche su Instagram).

Leggi anche: Come scaricare video TikTok senza logo

Perché mi ritrovo su un altro account dopo aver selezionato una notifica?

Supponiamo di avere 3 account sul nostro dispositivo:

Se accediamo all’account 1 e riceviamo notifiche, come i commenti dall’account 2, selezionando una notifica, non potremo visualizzare direttamente i commenti. Questo perché TikTok, a differenza di Instagram, non passa automaticamente da un account all’altro.

Per risolvere questo problema, dovrai selezionare la notifica e passare manualmente all’account desiderato.

Leggi anche: I migliori orari per pubblicare su TikTok

Perché avere più account TikTok?

Magari sei un Social Media Manager o semplicemente gestisci account differenti per lavoro o per svago. Puoi anche creare account di riserva, in caso di problemi con i profili principali. I profili secondari, infatti, possono evitare di perdere tutto il lavoro fatto in caso di eventuale blocco del profilo principale.

Ovviamente la ragioni possono essere molteplici: magari hai intenzione di creare diversi profili per parlare di argomenti diversi tra loro, delle tue passioni o altro ancora. Ricorda però che il limite di gestione degli account sullo stesso smartphone è 3: in caso di più profili dovrai effettuare l’accesso inserendo le credenziali.

Leggi anche: Come avere più follower su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come avere più account su TikTok. Sappi che può essere molto impegnativo, ma con i consigli che trovi su questo blog la strada verso il successo sarà molto più semplice.