Le 6 migliori alternative a Spotify

Hai provato Spotify, ma l’app non ti convince e vorresti tentare con altro? Non preoccuparti, ci sono molte alternative a Spotify, nonostante quest’ultima è tra le più conosciute al mondo.

In questa guida ho raccolto le migliori alternative a Spotify.

Migliori alternative a Spotify

Migliori alternative a Spotify
Migliori alternative a Spotify

Sicuramente Spotify è tra i servizi streaming musicali più utilizzati al mondo, ma non si tratta di certo dell’unica opzione per ascoltare le tue canzoni e artisti preferiti.

Apple Music

Si tratta del servizio di streaming musicale sviluppato da Apple. Offre una vasta libreria musicale con milioni di brani, album e playlist. Puoi ascoltare musica in streaming, aggiungere brani alla loro libreria personale, creare playlist personalizzate e accedere a contenuti esclusivi come album in anteprima e video musicali.

Una caratteristica unica è la sincronizzazione con la libreria musicale attraverso iCloud, consentendo di combinare la musica acquistata o già posseduta con il catalogo streaming.

Puoi accedere al sito di Apple Music qui o scaricare l’app per Android o iOS.

Leggi anche: Come scaricare Spotify Premium gratis per iPhone

Amazon Music

Amazon Music

Amazon Prime Music è incluso per i membri Prime e offre accesso a una selezione di brani, playlist e stazioni radio. Amazon Music Unlimited, invece, è un servizio di streaming a pagamento (separato da Prime) con una vasta libreria musicale simile a Spotify. Amazon Music HD offre audio di alta qualità con streaming ad alta definizione e persino audio con ultra definizione. Puoi anche trovare playlist curate dagli esperti, esplorare nuove uscite e accedere a contenuti esclusivi.

Puoi accedere al sito di Amazon Music qui o scaricare l’app per Android o iOS.

Leggi anche: Come scaricare musica da Spotify gratis

YouTube Music

YouTube Music è il servizio di streaming musicale di Google, che combina video musicali, brani, remix e altro ancora. Puoi ascoltare musica in background, scaricarla per ascoltarla offline e creare playlist personalizzate.

YouTube Music offre anche la funzione “Smart Downloads”, che scarica automaticamente brani in base ai tuoi gusti.

YouTube Music è disponibile sia per Android che iOS.

Leggi anche: Come funziona YouTube Music

Tidal

Tidal

Questa piattaforma di streaming si distingue per la sua qualità audio ad alta definizione e sulla risoluzione di alta qualità dei video musicali. Offre un ampio catalogo di brani, album e video musicali, nonché contenuti esclusivi di artisti famosi.

Tidal è noto anche per la remunerazione equa degli artisti attraverso il suo modello di pagamento per lo streaming. Una volta fatto l’abbonamento, puoi ascoltare brani in streaming in qualità standard oppure optare per l’audio in alta qualità.

Puoi utilizzare Tidal sia da Android sia iOS.

Leggi anche: Quanto paga Spotify per ogni ascolto

Deezer

Deezer offre una vasta libreria musicale con milioni di brani, stazioni radio personalizzate, playlist e la funzione “Flow”, che crea una playlist continua basata sui tuoi gusti.

Puoi scaricare Deezer da Android o iOS.

Leggi anche: Come annullare abbonamento Spotify

SoundCloud

SoundCloud

Su questa piattaforma è possibile trovare artisti emergenti e indipendenti. Si tratta di un servizio differente rispetto a Spotify, ma è possibile comunque ascoltare brani in streaming e interagire direttamente con gli artisti con commenti, condivisioni e messaggi privati.

Puoi utilizzare SoundCloud sia su PC tramite browser, sia tramite app da Android e iOS.

Leggi anche: Come scaricare Spotify Premium Gratis per Android

Articoli correlati

Ultimi articoli