Instagram consentirà di mostrare o nascondere i Mi Piace dei post

0

Instagram ha anticipato, involontariamente, una nuova opzione ancora in fase di test.

Un bug ha, infatti, dato la possibilità a più utenti di quelli stabiliti la possibilità di mostrare o nascondere i Mi piace dei post.

Instagram ha deciso di nascondere i Mi piace nel corso del 2019, ma da qualche mese sta lavorando ad una nuova opzione che offre la possibilità di far decidere agli utenti se mostrare oppure no i “Like” dei propri post.

Leggi anche: Come funziona l’algoritmo di Instagram

Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha dichiarato che i test di questa opzione si sono prolungati a causa della pandemia, che ha rallentato il completamente e l’analisi dei dati.

Un utente di Twitter ha condiviso uno screenshot che mostra la nuova opzione attivabile facendo “tap” sui tre pallini in alto a destra di un post.

Schermata per nascondere i “Mi piace”

Inoltre sarà possibile spuntare la casella per decidere di mostrare o nascondere i Mi piace dei post al momento della pubblicazione di un post, e scegliere di mostrarli per i post precedentemente pubblicati.

Instagram ha subito corretto questo bug e lasciata attiva l’opzione solo per alcuni utenti selezionati, ma secondo Mosseri il test dovrebbe essere ultimato nel giro di un paio di mesi.

Leggi anche: Come trovare e scegliere gli hashtag per Instagram

È possibile quindi che tra qualche mese Instagram dia la possibilità a tutti, o quasi, la possibilità di decidere se mostrare, oppure no, i “Mi piace” dei propri post.

Cosa ne pensi di questa nuova opzione? Sarà una mossa positiva o negativa per Instagram?

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui